Calciomercato.com

  • 2009 Getty Images
    Parmamania:| Oltre ai titolari c'è di più

    Parmamania:| Oltre ai titolari c'è di più

    La sosta, forse, porta buoni consigli. Domenica alle 15 il Parma scenderà in campo a Napoli, seconda trasferta ad alto tasso di difficoltà dopo quella del debutto a Torino contro la Juventus. Una partita nella quale il dubbio più importante è ancora sulle condizioni di Amauri, fermo ormai da tre settimane per i problemi muscolari che lo stanno costringendo a costanti cure fisioterapiche.

    Ma, come detto, non si tratta di una novità e l'impatto di Ishak Belfodil sembra in grado di poterne far dimenticare l'assenza almeno nel breve termine. Il tema di discussione, semmai, sta tutto nelle indicazioni arrivate proprio da questi giorni di pausa. Una settimana nella quale Jonathan Biabiany non si è quasi mai visto in gruppo, anche lui frenato da problemi al ginocchio sinistro.

    Il rischio di non vederlo in campo per la prima volta da 44 partite a questa parte (con il Chievo ha centrato questo piccolo record) c'è eccome. E Roberto Donadoni non a caso sta lavorando su alcuni esperimenti. La prima alternativa potrebbe essere Aleandro Rosi, schierato titolare nell'amichevole di sabato scorso contro la Sampdoria ma convincente soltanto in parte.

    La seconda, un'autentica sorpresa, sta nell'impiego di Afriyie Acquah sulla fascia. In allenamento è stato provato sia a sinistra che a destra. E, a destra, ha giocato il secondo tempo contro la Samp. Una rivelazione se si considera che il ghanese ha fatto la fascia più e più volte, propiziando due nitide occasioni da rete. Forse la sorpresa migliore potrebbe essere lui. Perché, in questo Parma, oltre ai titolari (specie quelli infortunati) c'è di più.

    Altre Notizie