Parmamania:| Chi insieme a Giovinco?
Franco Colomba parla poco e non ama i giochi di parole. Così ha conquistato lo spogliatoio del Parma, ma anche tutto l'ambiente in generale. E così ha lasciato intuire la squadra che verrà. L'assetto trovato in questo finale di stagione (un 4-4-1-1) sarà toccato il meno possibile.
Ma soprattutto si partirà dalla conferma di Sebastian Giovinco, che non verrà mosso dal ruolo di seconda punta. 'In quel ruolo sono riuscito a far segnare 11 gol in serie A ad Adailton - ha ribadito Colomba nella serata di lunedì - e ho creduto da subito che quella posizione fosse adatta a Giovinco'. Candreva, in altre parole, non verrà riscattato perché visto come alternativa a Giovinco.
Così come probabilmente accadrà ad Amauri, destinato a tornare a Torino per poi essere smistato altrove dalla Juventus. E chi lo rimpiazzerà? Colomba è stato chiaro: 'Serve una punta capace di compensare i limiti fisici di Giovinco'. Chi sarà questo attaccante? L'obiettivo a portata (oltre ai colpi assicurati Borini e Pellé) è Rolando Bianchi. Il sogno, invece, Maxi Lopez.