Calciomercato.com

  • Getty Images
    Parmamania: ancora una volta Firenze porta bene ai crociati

    Parmamania: ancora una volta Firenze porta bene ai crociati

    • Simone Buratti
    Parli di Firenze e pensi al gialloblu. Per i tifosi crociati il Franchi è uno stadio che regala sempre forti emozioni. È successo ancora, proprio nella 18^ giornata di Serie A. È bastato uno squillo del solito Inglese, che prende in mano lo scettro da protagonista nel giorno in cui viene risparmiato il compagno di reparto Gervinho. Il bomber crociato ex Chievo, abituato a lottare fino all’ultimo cercando di tenere sulle spalle tutto il peso dell’attacco, risolve il match con un diagonale preciso sullo scadere del primo tempo. Ancora una volta il Parma espugna uno degli stadi che hanno visto la storia del calcio italiano. Ancora una volta il Franchi di Firenze si veste di gialloblucrociato. Ed è sempre bello tornare in Emilia con il bottino pieno. 

    A molti sostenitori sarà tornato in mente quel caldo pomeriggio di giugno 2017. La Curva Ferrovia dello stadio toscano piena di tifosi e la squadra che trionfa sull’Alessandria nella finale Playoff di Lega Pro. I ducali conquistano la Serie B grazie alle reti di Scavone e Nocciolini. Ma già diversi anni prima, nel maggio 1999 i crociati espugnarono il Franchi ed alzarono al cielo la Coppa Italia ai danni della Fiorentina. Il capoluogo toscano è terra di vittorie per i gialloblu, tornati quest’anno ad affrontare la squadra viola dopo tre anni di serie minori. 

    Il Parma con il colpo esterno in Toscana vede quota 25 punti in classifica e si porta a meno quindici dall’obiettivo stagionale. Chi ci avrebbe messo la firma ad inizio stagione? Per completare il girone di andata manca ancora una gara. Sabato 29 dicembre al Tardini arriva la Roma e per i crociati non sarà facile chiudere l’anno col botto davanti ai propri tifosi. Ma i ducali sanno come fermare chiunque, squadre dal grande blasone comprese. Intanto è arrivata la tanto attesa vittoria di dicembre e tra 90 minuti ci saranno le meritate vacanze per i ragazzi di D’Aversa. 

    Altre Notizie