Calciomercato.com

  • Getty Images
    Parmamania: 20 punti in classifica e metà salvezza in tasca

    Parmamania: 20 punti in classifica e metà salvezza in tasca

    • Simone Buratti
    “Non ti fermare, ma continua a vincere” cantava la Curva Nord crociata dopo il 2-1 contro il Sassuolo. Una vittoria che pone l’accento sull’importanza della posizione in classifica del Parma Calcio. Non tanto per accarezzare (magari solo per una settimana) la zona Europa League al sesto posto. Piuttosto per l’obiettivo stagionale (non ancora raggiunto) che si avvicina sempre di più. Per l’esattezza i crociati sono a metà strada, considerando che la quota salvezza è sui 40 punti. A quota 20 si può sottolineare un dato importante: i gialloblù hanno mezza salvezza in tasca dopo sole 13 giornate di campionato. 

    La sfida col Sassuolo ha letteralmente spedito i crociati verso le zone alte, a braccetto con squadre dal blasone europeo e non solo. Il Parma, da neopromossa, ha le capacità di mettere in difficoltà chiunque, sia in casa che lontano dal Tardini. Il 4-3-3 di D’Aversa, che alterna fase difensiva e offensiva fatta di fulminanti ripartenze, mette in mostra giocatori di qualità come Gervinho, Inglese e Alves

    Con metà obiettivo raggiunto ora si guarda avanti, pensando partita per partita, cercando di non distrarsi troppo vedendo così vicino il traguardo. Il prossimo checkpoint è a San Siro domenica contro il Milan e il Parma cercherà di fare la doppietta dopo aver già battuto l’Inter. “A Milano per giocarsela” è il motto del dopo Sassuolo. Pensare al campo e alla voglia di migliorarsi anche con una classifica così bella. Dopotutto il campionato è ancora lungo e nessun verdetto è stato scritto. Ma che bello sarebbe tornare ancora una volta dal Meazza con i tre punti in tasca.

    Altre Notizie