Getty Images

Parma-Roma, le pagelle di CM: Leoni horror. Soulé (finalmente) illumina
- 8
PARMA
Suzuki 6 – Non può nulla sull’arcobaleno di Soulé. Salva su Salah-Eddine e Soulé ad inizio ripresa
Delprato 5,5 – Spinge pochissimo in attacco e regala spesso il pallone ai giocatori della Roma
Vogliacco 6 – Preciso negli interventi in difesa, meglio del suo compagno di reparto (dal 66’ Camara 6: non incide)
Leoni 4 – Fa venire i brividi al Tardini con una sbavatura che stava per favorire Soulé. Poi sbaglia tutto sull'imbucata di Shomurodov e viene espulso per il fallo su Soulé
Valeri 5 – Soulé lo lascia spesso sul posto. Davanti non si fa mai vedere
Bernabé 6 – Sempre nel vivo dell’azione e in mezzo al campo mette in mostra la sua qualità (dal 77’ Ondrejka SV)
Keita 5,5 – Si vede pochissimo in mezzo al campo e Pecchia lo toglie alla fine del primo tempo (dal 46’ Almqvist 5,5: entra, ma non si vede)
Cancellieri 6 – È tra i più propositivi in avanti. Lavora con intensità sulla fascia e mette in difficoltà Celik. Si spegne nel secondo tempo (dal 66’ Lovik 5,5: doveva entrare per dare una mano in attacco, ma tocca pochissimi palloni)
Sohm 6 – Invisibile nel primo tempo, meglio nel secondo. Fa anche ammonire Gourna-Douath.
Man 5,5 – Non si vede mai nella prima mezz’ora. Poi viene tolto dopo l’espulsione di Valeri (dal 35’ Balogh 6: fare peggio di Leoni era impossibile)
Bonny 5,5 – L’infortunio di Djuric gli fa riprendere il posto da titolare. Il duello con Mancini è avvincente, dopo 10 minuti ha la palla del vantaggio ma non riesce a colpire bene.
All. Pecchia 5: quarta sconfitta di fila per il Parma che è in crisi. Tanta confusione
ROMA
Svilar 6 – Bravo in alcune uscite, per il resto è spettatore non pagante
Celik 6 – Ancora centrale di destra dopo il bel gol di Porto. Cancellieri lo mette in difficoltà ad inizio partita poi prende le misure e cresce col passare del tempo.
Mancini 6 – Senza Hummels è ancora una volta lui il centrale del terzetto difensivo. Lotta con Bonny vincendo tanti duelli. Poi esce per un problema alla caviglia (dal 46’ Nelsson 6: entra bene in partita e ci mette tanta grinta come a Venezia)
Ndicka 6,5 – Ormai le sue ottime prestazioni non fanno più notizia. Sempre in campo e di nuovo per 90 minuti. Preciso e non sbaglia praticamente nulla.
Saelemaekers 5,5 – Non ci sarà col Porto e Ranieri lo butta nella mischia a Parma. Non il solito motorino sulla fascia e Ranieri lo sposta sulla trequarti. Ma incide poco anche lì. Rimandato (dal 65’ Baldanzi 6: qualche guizzo, nulla di più)
Gourna-Douath 6 – Lotta in mezzo al campo, ma deve ancora da migliorare. E arriva la seconda ammonizione in due partite. Non una buona media per un centrocampista (dall’80’ Pisilli SV)
Paredes 6 – Ranieri lo sgrida ad inizio gara perché voleva più giocate in verticale. Poi passa col passare dei minuti.
Koné 6 – Il francese è onnipresente. Copre tante zone di campo ed è attento in mezzo. Esce a fine primo tempo in vista del Porto (dal 46’ Pellegrini 6: entra e viene ammonito. Poi Suzuki gli nega il gol con una grande parata)
Salah-Eddine 6 – Prima da titolare per l’olandese che ha il compito di far rifiatare Angeliño. Si spinge in avanti ed è anche bravo in fase difensiva con delle diagonali difensive. Sfiora il 2-0, poteva fare meglio (dal 76’ Angeliño SV)
Soulé 7 – Altra chance per l’ex Frosinone. Tanta confusione nei primi minuti poi la svolta: procura l’espulsione di Leoni e trova un bellissimo gol su punizione. Nella ripresa sfiora anche la doppietta, ma tira troppo debolmente.
Shomurodov 6 – Inizia col freno a mano tirato, poi è decisivo nell’azione che porta all’espulsione di Leoni. Lavora bene con qualche sponda.
All. Ranieri 6,5– La Roma è tornata a vincere in trasferta per tre volte di fila e i meriti sono i suoi. Anche col turnover i giallorossi reggono e vincono. Ora testa al Porto.
Commenti
(8)Scrivi il tuo commento
altre due squadre straniere