BELGA MAG/AFP via Getty Images
Parma, preso Jacob Ondrejka: chi è, formula, ruolo, titolarità
I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE - Ondrejka arriva a Parma a titolo definitivo per una cifra vicina ai 7 milioni di euro, quindi un esborso importante per un club che ha come obiettivo la permanenza in massima serie.
CHI E' ONDREJKA - Si tratta di un esterno offensivo svedese classe 2002. Piede destro, può giocare su entrambe le fasce ma ovviamente è stato impiegato più volte sul versante opposto per rientrare. La squadra che lo ha portato alla maturazione è stata l'Elfsborg, in Svezia, poi, nel 2023, il passaggio all'Anversa che aveva appena vinto il titolo Nazionale. Con la maglia del Royal Antwerp ha vinto la Supercoppa belga 2023/24, giocando anche i preliminari di Champions League prima di una frattura che lo ha costretto a saltare la fase a gironi. Conta in questa stagione 7 reti e 5 assist in 22 partite di campionato.
ONDREJKA AL FANTACALCIO: TITOLARE? - Il colpo è interessante, ma per questa seconda parte di stagione molto dipenderà dalla situazione legata a Dennis Man, sul quale è forte l'interesse della Fiorentina: se il rumeno dovesse essere ceduto, allora lo switch con Ondrejka sarebbe naturale e per lo svedese ci sarebbe molto spazio anche in staffetta con il connazionale Almqvist; in caso contrario, sarebbe più difficile immaginarlo protagonista assoluto fin da subito.