Calciomercato.com

  • BELGA MAG/AFP via Getty Images
    Parma, preso Jacob Ondrejka: chi è, formula, ruolo, titolarità

    Parma, preso Jacob Ondrejka: chi è, formula, ruolo, titolarità

    • Federico Targetti
    Il Parma ha perfezionato l'acquisto di Jacob Ondrejka dai belgi dell'Anversa. Colpo importante in chiave salvezza, dato che il giocatore arriva per rinforzare il reparto offensivo del tecnico Fabio Pecchia, apparso un po' appannato nel secondo quarto di stagione. 

    I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE - Ondrejka arriva a Parma a titolo definitivo per una cifra vicina ai 7 milioni di euro, quindi un esborso importante per un club che ha come obiettivo la permanenza in massima serie. 

    CHI E' ONDREJKA - Si tratta di un esterno offensivo svedese classe 2002. Piede destro, può giocare su entrambe le fasce ma ovviamente è stato impiegato più volte sul versante opposto per rientrare. La squadra che lo ha portato alla maturazione è stata l'Elfsborg, in Svezia, poi, nel 2023, il passaggio all'Anversa che aveva appena vinto il titolo Nazionale. Con la maglia del Royal Antwerp ha vinto la Supercoppa belga 2023/24, giocando anche i preliminari di Champions League prima di una frattura che lo ha costretto a saltare la fase a gironi. Conta in questa stagione 7 reti e 5 assist in 22 partite di campionato. 

    ONDREJKA AL FANTACALCIO: TITOLARE? - Il colpo è interessante, ma per questa seconda parte di stagione molto dipenderà dalla situazione legata a Dennis Man, sul quale è forte l'interesse della Fiorentina: se il rumeno dovesse essere ceduto, allora lo switch con Ondrejka sarebbe naturale e per lo svedese ci sarebbe molto spazio anche in staffetta con il connazionale Almqvist; in caso contrario, sarebbe più difficile immaginarlo protagonista assoluto fin da subito. 

    Altre Notizie