ANSA
Parma, Pecchia: 'Spero che Dzeko non giochi. Buffon avrà un ruolo particolare'
“Stiamo vivendo questa partita con entusiasmo e serenità, ce la siamo guadagnata sul campo e domani sarà una gran bella cosa scendere in campo e giocarcela con le nostre armi. È una partita che permette a tutti di confrontarsi con il calcio di élite. L’Inter è una squadra in salute, molto forte e con energia. Dobbiamo provare a fare le nostre cose tenendo conto che di fronte abbiamo un grande avversario. Servirà un buon pressing e buona fase di possesso, cercando di metterli in difficoltà con il nostro entusiasmo".
INTER - "Non so cosa ha in mente Inzaghi, hanno una rosa talmente profonda che avranno sicuramente grandi interpreti in campo. Sono una squadra molto fisica, solida e forte. Dobbiamo combattere con le nostre armi, con entusiasmo nel fare le cose in entrambe le fasi. Palle inattive? Speriamo che Dzeko non giochi visto che è un giocatore che segna sempre tantissimo. Servirà attenzione, ma le partite vanno giocate. Buffon? Gigi ha ripreso, sarà con noi. Sarà di grande aiuto per i ragazzi per affrontare questa partita, nella gestione del pre gara e della gara stessa. Ha le capacità per potersi fare carico di questo ruolo".
MERCATO - "La filosofia del club è quello di portare avanti i risultati sportivi con la crescita dei giovani e dunque è gratificante che tanti di loro siano al centro del mercato anche se potrebbe creare mancanza di serenità a qualcuno. Con la società c’è condivisione sociale sulle scelte, non ho chiesto nessuno e la lista della spesa non la faccio neanche a casa. Abbiamo una rosa molto ampia, siamo la squadra che fatto giocare più giovani, sappiamo che i tifosi vogliono anche altro ma c'è una condivisione totale del progetto. C’è un’apertura del mercato e le valutazioni verranno fatte con il club".
ATTACCO - "Vazquez in questo momento ci ha dato un certo equilibrio e fatto grandi prestazioni, ma ovviamente il ritorno di Inglese è importante e ci dà una soluzione in più. Tutino? Non ho mai notato poca professionalità o un atteggiamento sbagliato, mi rendo conto che per qualcuno possa non essere semplice lavorare durante la settimana e trovare poco spazio in partita. È la cosa più avvilente ma fa parte della loro professione, è importante non perdere mai la fiducia. Ci possono essere differenze di minutaggio, anche se non riguarda Tutino, visto che viene da due partite in cui ha giocato da titolare”.