Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    L'uragano Milik abbatte il Parma 4-0. Il Napoli è guarito a 7 giorni dalla Juve

    L'uragano Milik abbatte il Parma 4-0. Il Napoli è guarito a 7 giorni dalla Juve

    Il Napoli è guarito e la cura si chiama ancora una volta Arkadiusz Milik. Dopo i due pareggi consecutivi per 0-0 ottenuti contro Fiorentina e Torino gli uomini di Carlo Ancelotti trovano una pesante vittoria per 4-0 su un Parma in crisi nera di risultati e che incassa la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. A una settimana dallo scontro diretto con la Juventus per continuare a sperare nella rincorsa scudetto il Napoli mette in campo una prestazione solida, priva di rischi e che dà grande fiducia.
     
    Una gara decisa fin dalle prime battute con un dominio territoriale pressoché totale e zero spazi lasciati alle ripartenze di un Parma privo di idee. E così, grazie ad uno splendido assist di Hysaj (schierato oggi da terzino sinistro) a sbloccare la gara ci pensa Zielinski che si incunea in area e batte un colpevole Sepe. Il raddoppio non tarda ad arrivare e al 36’ è proprio Milik a trovare il raddoppio che spegne la squadra di D’Aversa. La punta polacca conquista e calcia una punizione dal limite, con la palla che passa sotto alla barriera e termina la sua corsa in rete (solo Milik e Messi hanno segnato 3 gol su punizione diretta in questa stagione).

    Nella ripresa il copione non cambia e solo una mischia in area davanti a Meret rischia di riaprire la gara. Chiffi prima concede il rigore per intervento di Macluit su Bruno Alves, ma poi lo annulla consultando il Var per un precedente fallo di Rigoni. Il Parma si spegne e Milik trova anche l’occasione per il tris (e per la doppietta personale) con un bel sinistro a giro dal limite dopo aver sfruttato un clamoroso errore di Biabiany. A risultato acquisito Ancelotti manda in campo Verdi e Ounas, protagonisti in Coppa contro lo Zurigo, e i due non deludono con il primo che innesca in verticale il secondo per il 4-0 finale. A 7 giorni da Napoli-Juventus, il messaggio mandato dagli Azzurri arriva chiaro e dritto al bersaglio.

    DOPO LA PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI CICCIO MAROLDA PER 100° MINUTO
     



     

    Altre Notizie