Getty Images
Parma-Lecce, le pagelle di CM: disastro Valenti, Mihaila sfortunato. Krstovic totale
PARMA
Suzuki 5: salvato dal VAR sul rigore provocato, impreciso in diverse uscite.
Leoni 6: è adattato a destra e fa quello che può tenendo la posizione.
Vogliacco 5: entra negativamente nei primi due gol del Lecce, lasciando troppo spazio a Krstovic sul primo e non accorciando sul montenegrino sul secondo.
Valenti 4,5: mette insieme una lunga sfilza di errori, Pierotti lo brucia nettamente sul secondo gol. Esce tra i fischi, non la prende bene (dal 69' Hainaut 6: entra con ordine).
Valeri 6,5: Hernani non c'è e lui a sorpresa si prende la responsabilità dal dischetto, non sbaglia. Cerca di rendersi pericoloso davanti e va vicino alla doppietta.
Sohm 5: assente ingiustificato, in entrambe le fasi.
Keita 5,5: alterna guizzi a errori importanti, non dà solidità (dal 69' Almqvist 5,5: non riesce a dare la giusta scossa).
Cancellieri 5: poco incisivo, si divora un'occasione a tu per tu con Falcone (dal 75' Ondrejka 5: un pallone sbagliato e poco altro).
Haj Mohamed 5: ha l'arduo compito di non far rimpiangere Hernani, non lo assolve (dal 46' Camara 6: il primo pallone toccato sembra preludere a un secondo tempo scoppiettante, ma quando Pecchia lo sposta al fianco di Sohm sparisce)
Mihaila 6,5: fino all'infortunio è probabilmente il migliore dei suoi. Sfortunato nel colpire il palo, impensierisce Falcone anche su punizione (dal 45' Bonny 5,5: alza il tasso di pericolosità ma fa perdere equilibrio alla squadra).
Djuric 6: prova a fare a sportellate con i difensori avversari fino al novantesimo e oltre e conquista il rigore. Poco servito dai compagni.
All. Pecchia 4,5: un'altra rimonta subita in casa e altri fischi al Tardini. Manca continuità nelle due fasi, discutibili i cambi di oggi che sbilanciano la squadra. La classifica parla chiaro.
LECCE
Falcone 6,5: nulla può sul rigore di Valeri, si rende protagonista con altri salvataggi su Mihaila e Cancellieri.
Guilbert 5,5: poche imprecisioni in copertura, ma che brividi in palleggio. L'incomprensione con Falcone nel finale poteva costare caro.
Baschirotto 6: il mani che porta al rigore per il Parma macchia una prestazione che resta comunque positiva.
Jean 6: in crescita rispetto alle ultime uscite, puntuale su Djuric.
Gallo 6,5: attento dietro e propositivo nelle sovrapposizioni, una prova decisamente positiva.
Pierret 5,5: fatica in possesso e non è preciso nelle chiusura.
Ramadani 6: non si fa condizionare dal giallo nel primo tempo, gestisce bene coperture e giro palla (56' Coulibaly 6: dà sostanza e ossigeno per mantenere l'equilibrio della squadra).
Helgason 6,5: l'assist per il gol di Krstovic è delizioso, innesca tante ripartenze. Peccato per il tentativo fallito di rovesciata dopo l'errore in uscita di Suzuki, poteva chiudere prima la partita.
Pierotti 7,5: serata di grazia per l'ala argentina, lucido nel chiudere due contropiedi su altrettanti assist di Krstovic.
Krstovic 8: serata di grazia per il centravanti montenegrino. Il VAR gli toglie un gol per questione di millimetri, lui allora se ne inventa uno bellissimo di testa. E perché fermarsi qui: confeziona due assist al bacio per Pierotti. E' l'uomo a cui aggrapparsi per la salvezza.
Karlsson 6: inizia timido, poi si rende protagonista con qualche fiammata (dal 57' Tete Morente 6: entra per chiudere la partita, sfiora la traversa con una bella conclusione dalla distanza).
All. Giampaolo 7: gioca con coraggio e una formazione offensiva al Tardini, indovina i cambi e porta a casa un successo pesante per la lotta salvezza.