Calciomercato.com

  • Getty Images
    Parma, le pagelle di CM: ci prova solo Gervinho, la difesa soffre sempre

    Parma, le pagelle di CM: ci prova solo Gervinho, la difesa soffre sempre

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Parma 3-0

    Sepe 5,5: tre gol da parte della Samp su cui non può nulla. I tiri blucerchiati sono imparabili, certo chiudere con 3 reti al passivo non è il massimo.

    Dierckx 5: esce su Candreva quando l’87 blucerchiato serve Quagliarella, pensando che Laurini stesse marcando la punta doriana. In realtà non è così, e il centravanti ha tutto il tempo di controllare e battere Sepe. Gabbiadini in occasione del 3-0 lo salta secco, lasciandolo sul posto.

    Valenti 5,5: qualche errorino, gli attaccanti gli scappano via e spesso non riesce a tenere gli inserimenti doriani. 

    (dal 1’ s.t. Zagaritis 6: entra e va a fare l’esterno largo. Sfoggia alcune buone chiusure, almeno prova a spingere in un paio di circostanze con grinta e tenacia).

    Bani 5: Leris gli va via con troppa facilità, il centrale era pure in anticipo. Sul 3-0, Gabbiadini si beve Dierckx ma l’ex Bologna non segue il numero 23.

    Laurini 5: si dimentica completamente di Quagliarella quando l’attaccante blucerchiato trova il gol, lasciandolo tutto solo all’altezza del dischetto. Soffre ogni inserimento dei padroni di casa.

    (dal 27’ s.t. Balogh 6: entra bene, ci mette grinta e attenzione).

    Hernani 5: il primo acuto della gara nasce da un suo destro, potente ma fuori misura. E’ pure l’unico spunto del suo match, privo di spirito e di mordente.

    Brugman 6: il gol di Colley è favorito da un rimpallo, ma il centrocampista si scorda del difensore doriano alle sue spalle. Meno dinamico rispetto ad altre situazioni, merita comunque la sufficienza per l’impegno profuso.

    (dal 15’ s.t. Sohm 6: tanta confusione, ma almeno ha voglia di mettersi in mostra e porta a casa la sufficienza).

    Kosznovszky 5: ha sul destro la palla del 2-1, ma spara con il piattone addosso a Letica, per a verità molto reattivo a prendere il pallone. Triturato dal centrocampo avversario. 

    Busi 5,5: si vede pochissimo, non aiuta in attacco e resta spesso bloccato indietro. Non è facile trovare spazio in una giornata così, ma potrebbe fare meglio.

    (dal 39’ s.t. Traore s.v.)

    Gervinho 6: pochi spunti, ma da un suo guizzo nasce la migliore occasione gialloblù, quando va via sulla fascia e mette in mezzo un pallone sciupato da Kosznovszky. Del Parma è il più pericoloso.

    (dal 15’ s.t. Pellè 5,5: fa pochino. Dovrebbe tenere il pallone, ma non lo fa quasi mai). 

    Cornelius 5: sportellate, e poco altro. Mette il fisico su alcuni contrasti, ma la difesa del Doria lo surclassa con estrema facilità.

    All. D’Aversa 5: dare motivazioni per una partita del genere al Parma era oggettivamente difficilissimo. Se non altro, prova a dare spazio ad alcuni giovani, in una situazione così è il massimo che si possa fare. Però la squadra gialloblù vista oggi al Ferraris è davvero poca cosa.
     

    Altre Notizie