Getty Images
Parma, Donadoni: 'Regalo per Ghirardi senza pensare al Milan'
"La squadra ha sempre fatto affidamento prima di tutto su se stessa, tutto quello che ci sta intorno è un qualcosa che va stimolato e accresciuto con una prestazione che la squadra sa che deve fare e che merita per tutto quel che ha fatto fin qui. Poi ovviamente vogliamo dare soddisfazione al nostro pubblico e ai nostri tifosi, che sono sempre stati splendidi e ci hanno permesso di lavorare in un certo modo e sostenendoci sempre. Oggi inoltre è anche il compleanno del presidente Ghirardi e questo è uno stimolo ulteriore, una soddisfazione che vogliamo dare a lui che ha sempre avuto desiderio di misurarsi anche in una coppa europea".
"L'esperienza che ognuno di noi accumula in carriera porta insegnamenti che fanno vivere situazioni con più freddezza e magari meno patos. Ma il vantaggio vero, che domani farà la differenza, è la voglia che si ha di scendere in campo per fare la prestazione e il risultato. L'importanza di questa gara la sappiamo tutti poi però ce ne è ancora un'altra dopo. Se vinciamo domenica e poi non raccogliamo all'ultima partita, tutto è vano. I ragazzi domani entreranno con serenità e piena coscienza dei propri mezzi. Se siamo qui è perché ce lo siamo meritati".
"Il risultato del Milan a Bergamo con l'Atalanta? Io al momento sono interessato a tutto tranne che a questo, dobbiamo spendere tutte le energie per il nostro risultato, tutto il resto è una conseguenza. Amauri e Rossini non hanno fatto tutto il lavoro questa settimana come i compagni, ma per il resto non ci sono problemi. A centrocampo? C'è scelta e questo mi piace. C'è chi ha speso di più tirando la carretta con più continuità e chi ha speso meno, ma stanno tutti bene e questo quando devi scegliere è un elemento certamente positivo".