AFP/Getty Images
Parma, D'Aversa: 'Gervinho fuori, vi spiego. Tra Napoli, Inter e Juventus...'
BIG - "Abbiamo incontrato il Napoli nel momento peggiore per noi, ha fatto bene a Torino e ha convinzione nelle idee di gioco del nuovo tecnico. Ha fatto bene in ogni piazza, sta provando a portare la sua mentalità. Insigne sta ricoprendo un ruolo che non aveva mai interpretato, con la Juve il momento era diverso e abbiamo fatto meglio. Qui abbiamo sofferto la tensione, stranamente perché con Inter e Juve abbiamo fatto meglio. Inutile rammaricarsi, non dobbiamo preoccuparci di queste gare. Il Napoli è stato superiore, ma dobbiamo pensare a recuperare il più veloce possibile per la gara di domenica".
EMPOLI - "Gervinho? Se la gara fosse stata in equilibrio fino alla fine, l'avrei utilizzato. L'ho deciso con lui. Negli altri reparti ho schierato calciatori più freschi. Deiola aveva dimostrato di fare bene, meritava una chance. E' chiaro che provo a fare bene per conquistare il risultato. Se Inglese si fa male all'intervallo, faccio in modo di non perderlo. Finché si può fare bene, si prova a schierare i migliori in condizione. Però, a un certo punto, si può pensare anche alla prossima sfida".
INSIGNE - "E' molto bravo a lavorare tra le linee, bisogna essere compatti ma è bravo ad attaccare la profondità. Ha segnato su una nostra lacuna".
INGLESE - "E' forte, completo. Ha scelto di giocare con continuità, ma credo che sarebbe stato utile a un club come il Napoli che gioca su più fronti. Molto, però, è stato deciso dal fatto che voleva la continuità. E' un centravanti completo, presto verrà convocato in nazionale. Mi stupisce che ha forza e fame anche in allenamento, questo gli farà fare la differenza".