Calciomercato.com

  • Getty Images
    Parcheggi a San Siro: dopo l'inchiesta ultras da 40 euro a 1,20 euro l'ora

    Parcheggi a San Siro: dopo l'inchiesta ultras da 40 euro a 1,20 euro l'ora

    In attesa di capire fino in fondo gli sviluppi dell'inchiesta sugli ultrà di Inter e Milan, rispetto al recente passato nella zona intorno allo stadio iniziano a esserci dei cambiamenti. 

    Come riferisce Sportmediaset, in occasione della sfida contro il Bruges in Champions League, i tifosi rossoneri che hanno raggiunto l'impianto in auto hanno potuto parcheggiare il proprio mezzo a una tariffa uniformata di 1,20 euro l'ora, sulle strisce blu. In precedenza, a causa dell'abusivismo collegato al crimine organizzato, per sostare negli stessi spazi si poteva arrivare a pagare anche 40 euro per una singola partita.

    A livello cittadino la gestione non è cambiata essendo le aree in questione sotto l'affidamento di ATM già dal 2023, ma fino ad ora erano mancati i controlli adeguati e i parcheggiatori abusivi, agevolati dai vari rapporti sotto inchiesta, agivano liberamente gonfiando i prezzi delle aree di sosta intorno a San Siro trasformandole in miniere d'oro per il crimine organizzato.

    Secondo i dati pubblicati da Palazzo Marino, nel 2024 ci sono stati 2155 interventi di controllo che hanno portato all'identificazione di 118 persone di cui 73 già allontanate dall'impianto, fino a un sequestro penale. 

    Altre Notizie