Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    La Serie A scopre il gatto Ochoa, com’è andata la sua prima

    La Serie A scopre il gatto Ochoa, com’è andata la sua prima

    • SG
    Una città e una nazione, il Messico, con i riflettori puntati su di lui. Memo Ochoa ha debuttato in Serie A con la maglia della Salernitana e, come sempre quando ha tutta l’attenzione su di sé, non ha sbagliato. Tante parate, qualche disattenzione, la solita agilità ma un risultato che non lo premia.

    È durata infatti solo 10’ la sua imbattibilità in Italia, violata da un gol di Leao scappato sul filo del fuorigioco a una difesa campana troppo statica. Eppure il messicano aveva già salvato sul portoghese a tu per tu qualche minuto prima. Qualche appunto invece lo si può fare a Ochoa sul secondo gol incassato dalla Salernitana. Sul primo tiro di Tonali, l’ex Club America ci arriva ma la sua respinta arriva dritta sui piedi di Diaz che arma ancora il capitan futuro del Milan che fa 2-0. Un mezzo errorino che però non lo abbatte, anzi.

    Da lì in avanti Memo para tutto. Fa 9 interventi decisivi, quasi un record in questa Serie A, dove è stato battuto solo da Radu in Roma-Cremonese. Salva su Giroud, Diaz, Dest e De Ketelaere: se la Salernitana arriva a giocarsela fino alla fine con la possibilità di pareggiare è merito suo. Certo le punte rossonere non sono precisissime e spesso lo colpiscono anziché angolare le loro conclusioni ma il suo pomeriggio è da incorniciare. Reattivo come anni fa, sicuro e carismatico, la Salernitana ha trovato un nuovo totem a cui affidarsi nella rincorsa alla salvezza e a un campionato tranquillo. La seconda parte di campionato per Sepe, ex numero uno dei campani, potrebbe essere complicata con un Ochoa così.
     

    Altre Notizie