Roma: UFFICIALE, TOTTI RINNOVA. Un anno da calciatore, sei da dirigente
16.00 Nel corso di un incontro durato un'ora con il presidente James Pallotta, Francesco Totti ha firmato il rinnovo del contratto con la Roma per un'altra stagione, fino al 30 giugno del 2017. L'accordo prevede anche un futuro da dirigente per l'attuale capitano giallorosso, per un periodo già concoordato di sei anni.
Totti ha firmato un contratto da 1,2 milioni più bonus personali e di squadra, con diritti d'immagine lasciati in gran parte al club. Il futuro: Totti giocherà fino a 40 anni (che compirà il 27 settembre), poi lascerà il calcio giocato e sarà subito direttore tecnico per le successive sei stagioni (dunque fino al 2023), guadagnando 600mila euro all'anno.
15.15 - Incontro in corso tra Totti e Pallotta per il rinnovo di contratto. Il capitano giallorosso è arrivato da pochi minuti allo studio Tonucci. Pronto il rinnovo di un anno per il giocatore.
E' il giorno di Totti. In mattinata c'è stato un incontro tra James Pallotta, presidente giallorosso, e il ds Walter Sabatini, nel quale sono strate tracciate le linee guida da seguire per il futuro. Terminato il summit, Pallotta ha parlato proprio del rinnovo del numero 10 romanista: "Lo aspetto a Miami, lo inconterò lì, è il posto migliore. Spiaggia, onde, surf... Rinnovo sicuro? Non lo so, dobbiamo parlarci. Dovrebbe andare tutto bene, non dovrebbero esserci problemi. Tutto sta andando bene".
NUOVO STADIO - Due parole, poi, sul nuovo stadio: "Il nuovo sindaco? Ho parlato con entrambi i candidati, entrambi hanno detto che non ci sono problemi. Vi piace lo stadio? Volete cambiare qualcosa? Sia Giachetti che la Raggi hanno detto quello che pensano".
L'INCONTRO SABATINI - PALLOTTA - Walter Sabatini, ds della Roma, parla dopo l'incontro con James Pallotta, presidente della Roma: "E' andata benissimo, eravamo di buon umore, è tutto a posto. Se resto? Certo che resto, l'ho già detto un po' di tempo fa. Le parole di Pallotta sui giocatori? Il presidente ha protetto i suoi giocatori, sono parole bellissime".