Palermomania: Zamparini si difende, il mercato non sarà bloccato
Insomma, un clima bollente. E non solo a causa del meteo: un botta e risposta, tra indiscrezioni e comunicati stampa, ha caratterizzato la serata di un tranquillo (all’apparenza) venerdì di fine luglio. Il tema è quello che, nelle ultime settimane, ha tenuto maggiormente banco in casa Palermo: il caso Dybala ed il presunto mancato adempimento dell’accordo con il fondo Pencil Hill per il pagamento residuo relativo alla ex ‘joya’ rosanero, adesso alla Juventus. Un problema che - secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ - bloccherà la sessione estiva del mercato rosa, con la concreta possibilità dell’intero pignoramento riguardo alla somma versata dal Siviglia per il recente acquisto di Franco Vazquez.
Nulla di tutto ciò, riferiscono i legali del club siciliano: “La società U.S. Città di Palermo S.p.A. smentisce formalmente ed integralmente il contenuto dell'articolo, sottolineandone l'assoluta falsità, infondatezza e pretestuosità” dichiarano gli avvocati Sanseverino e Pantaleone. Seguiti, a stretto giro di posta, dal legale di Pencil Hill, Gianluca Retucci: “L’accordo sottoscritto tra la propria Assistita e la U.S. CITTA’ DI PALERMO S.P.A. è stato ad oggi puntualmente onorato da quest’ultima. Pencil Hill LTD non ha mai chiesto, anzi si è espressamente impegnata a non farlo, il pignoramento del corrispettivo versato dal Siviglia per la compravendita dei diritti economici relativi alle prestazioni sportive del Calciatore Franco Vazquez”.
Un ‘non problema’ dunque. Che, tuttavia, alimenta il malumore di una tifoseria alquanto scontenta del calciomercato finora operato dal club rosanero. A sole due settimane dall’avvio ufficiale della stagione (terzo turno di Coppa Italia contro una tra Bari, Cosenza e Frattese). Con una squadra da reinventare, e un’altra grana da risolvere.
@giambr1albe