Palermomania: quattro arancine al Frosinone e la crisi passa. Almeno per una settimana…
E se non saranno le arancine ad andare di... traverso ai sostenitori rosa, sono stati i pali a caratterizzare un’altra giornata di campionato: ben due, entrambi nel primo tempo, che fanno balzare in testa ad una classifica non proprio fortunata la compagine di Ballardini. Si, quel Davide che contro tutti aveva optato per alcune scelte di formazione (vedi Brugman e Gilardino fuori dai titolari) sembrate più un azzardo che altro, vista l’importanza della sfida.
Gli ospiti, allenati da Stellone, lontano dal “Matusa” sembrano essere di un’altra categoria. Ma in negativo: una scossa d’orgoglio dopo la seconda rete di Vazquez, poi quasi il nulla. Troppo poco per mettere in difficoltà il Palermo, da noi dipinto - anche le scorse settimane - come un pugile vicino al ko, ma bravo a rialzarsi e stendere l’avversario con un destro secco. Un po’ come quello di Trajkovski sotto la Curva Sud.
Adesso, prima della sosta natalizia, l’ultima trasferta dell’anno in casa di una Sampdoria neanche poi così irresistibile sotto la gestione Montella. Vuoi vedere che dopo il salato c'è anche il dolce?