Calciomercato.com

  • Palermomania: Marconi, non ci sono paragoni

    Palermomania: Marconi, non ci sono paragoni

    • Alberto Giambruno
    Ricordare un famoso claim di una catena di elettrodomestici rende l'idea? Si, perché il difensore rosanero sta vivendo un magic moment mica da ridere. Terzo gol in campionato (tutti pesanti) e un'altra prestazione di cuore e sostanza, sotto un diluvio d'altri tempi. Adesso il rinnovo deve essere consequenziale: arriverà l'ok dall'alto, via Inghilterra? Speriamo presto, non si faccia l'errore di aspettare troppo. Il ragazzo merita un trattamento d'eccezione.

    Passiamo alla partita. Nel complesso, è stato un Palermo umile e conscio della difficoltà dell'incontro. Dopo una prima frazione di gioco piuttosto equilibrata, Corini sceglie la carta Broh e il ragazzo lo premia, il centrocampo viene rivitalizzato così come tutta la squadra. Che, minuto dopo minuto, comincia a crederci. La rete nasce da un ping pong in area di rigore, dove alla fine viene premiato chi ha più voluto che la palla entrasse. E lo ha riconosciuto anche il tecnico ospite, Mignani: "Se l’avversario è più bravo di te c’è da fargli i complimenti, hanno trovato il gol e noi no".

    La zona playoff adesso è sensibilmente alla portata, volare troppo alto potrebbe far venire le vertigini ad un gruppo abituato a galleggiare a metà classifica, ma vedremo. Ci sono delle buone premesse di vivere una seconda metà stagionale al ridosso delle posizioni di vertice, se l'umiltà vista al Barbera resterà d'attualità. E se arriveranno punti pesanti anche fuori casa.

    Altre Notizie