Calciomercato.com

  • Getty Images
    Palermomania: il 'gallo' che non lascia… ma raddoppia

    Palermomania: il 'gallo' che non lascia… ma raddoppia

    Su di lui ci sono i riflettori di alcune squadre di Serie A (Torino e Sassuolo intanto, più defilata l’Atalanta) ed estere. Non passa giorno senza un titolo sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi riguardo il bomber di Calcinate, cresciuto ‘pane e playstation’ e con il mito di Shevchenko, alla ricerca della definitiva consacrazione in rosanero: stiamo parlando dell’attaccante del Palermo Andrea Belotti, protagonista dell’amichevole disputata in ritiro contro i greci del Kalloni nella giornata di domenica. Una rete da incorniciare per il numero 11 rosanero, che facendo fede ad un indimenticabile spot di una nota casa produttrice di pneumatici (“La potenza è nulla senza controllo”, ndr) sblocca la gara a favore dei suoi con una potente conclusione mancina e la indirizza verso i binari che portano alla quarta affermazione consecutiva nel pre-campionato rosa.

    Titolare della Nazionale under 21 di Gigi Di Biagio (e tra i pochi meritevoli di una pagella a pieni voti, durante la sfortunata spedizione in Repubblica Ceca) è l’indiziato numero uno, secondo tifosi e addetti ai lavori, per sostituire Paulo Dybala nell’attacco di Iachini. Diciamolo subito, si tratta di due giocatori diversi: la “joya” poteva svariare tra i reparti e con velocità, mentre il “gallo” predilige più la forza fisica, dirompente ed esplosiva, per scardinare le difese avversarie. Una prima punta atipica, come dicono quelli bravi, che può uscire dal cilindro un “classico” colpo di testa oppure un’improvvisa conclusione all’incrocio dei pali dai venticinque metri.

    L’intesa con Vazquez migliorerà, ed è uno degli obiettivi del tecnico rosanero far lavorare a stretto contatto Belotti e l'italo-argentino. Chissà che prima o poi non si ritrovino in azzurro quei due. A proposito, il 6 settembre la squadra di Conte sarà impegnata a Palermo contro la Bulgaria, per le qualificazioni ad Euro 2016. Vuoi vedere che… 

    Altre Notizie