Calciomercato.com

  • Palermomania: a chi lo do stasera?

    Palermomania: a chi lo do stasera?

    Quasi fosse un remake di una storica canzone degli Squallor, già citata nel titolo, a cantare è il Presidente del Palermo Maurizio Zamparini. Oggetto di discussione (o di karaoke, fate voi) è il fantasista rosanero Paulo Dybala. Oggetto (questa volta si) del desiderio di diverse squadre europee. In Italia, le pretendenti per la “Joya” sono tre: Juventus, Roma e Inter (ci sarebbe anche il Napoli, ma solo in caso di partenza di un “big” in attacco, che al momento escludiamo).
     
    Il “Pres” (come lo chiamano in Viale del Fante) intanto, specifica che la volontà è di chiudere, in una maniera o nell’altra, la trattativa entro fine mese: La questione è fin troppo semplice, io cerco di guadagnare il più possibile dalla sua vendita, e i candidati acquirenti tentano di pagare il meno possibile. Nessuno si deve offendere – ha dichiarato a ‘TuttoSport’ - La Roma è, con la Juve, la squadra del nostro campionato più interessata al mio ragazzo. Uno come lui servirebbe eccome, e la Roma non ha certo problemi di soldi. Una cosa è certa: entro fine aprile Dybala sarà venduto”.
     
    Due settimane, dunque, per decidere il destino del numero 9 rosanero? Noi crediamo siano un po’ di più, e che l’intensione del Presidente (pardon, Pres) sia quella di scatenare una vera e propria asta di mercato (in Italia, o meglio all’estero) che possa permettere alle casse rosanero di respirare a pieni polmoni, e di poter risparmiare (il termine è azzeccato) la cessione dell’altro gioiello, Franco Vazquez. Almeno, per un anno. Almeno, il tempo di far esplodere a dovere chi resterà in Sicilia (Bentivegna, Quaison, ma soprattutto Belotti).
     
    Opzione difficile, ma non impossibile. Con buona pace della “Joya”. E delle sue tasche. 

    Altre Notizie