Palermo, Zamparini:| 'Con Pioli sfato tabù esonero'
Alla vigilia del ritiro pre-campionato (a Malles Venosta, in provincia di Bolzano), conferenza stampa congiunta fra il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, e il nuovo tecnico rosanero, Stefano Pioli.
"La mia impressione è positiva. Quest'anno con Pioli sfaterò il tabù dell'esonero, ne sono sicuro. Perchè la sua umiltà e il mio entusiasmo saranno le chiavi del nostro successo", spiega il patron del Palermo.
"L'obiettivo di questa stagione - ha aggiunto Zamparini - è lo stesso degli ultimi anni e cioè arrivare subito dietro le grandi e quindi dal quarto al decimo posto. Non chiedo i miracoli, però abbiamo una buona squadra. Se siamo Pastore-dipendenti? Penso che la squadra non lo sia stata completamente mai neanche l'anno scorso e penso non lo sarebbe neppure quest'anno. Ci siamo mossi per fare nuovi acquisti se non dovesse tornare Javier, come io prevedo che non torni. Lui è un fuoriclasse, ma può fare la differenza fino ad un certo punto, penso che se saremo più squadra saremo più forti dell'anno scorso".
"Naturalmente - ha concluso il massimo dirigente rosanero - non sono felice di fare andare via Pastore ma è chiaro che, come ho detto sempre, se andrà via ci sarà un forte ritorno economico che sarà reinvestito nel Palermo".