Calciomercato.com

  • Palermo, quale sarà la prima mossa di De Sanctis? La grana Brunori è la priorità

    Palermo, quale sarà la prima mossa di De Sanctis? La grana Brunori è la priorità

    • Alberto Giambruno
    Chiarire, prima possibile, in un verso o nell'altro. Brunori deve restare? Bene. Che si faccia subito una conferenza stampa con tanto di scuse o, quantomeno, chiarimenti alla piazza. Brunori deve partire? Bene. Che si cerchi già al primo luglio un accordo con il miglior offerente, per destinare fin da subito i proventi alla sostituzione. Insomma, prima si fa e meglio è.

    Non avrà dunque un compito facile Morgan De Sanctis al suo arrivo a Palermo. Perchè dal capitano rosanero, fresco di nascita della piccola Matilde (a tal proposito, tanti auguri!) passa gran parte dell'avvio di un nuovo ciclo. Brunori ha dato tanto. Ma, forse, ha dato tutto. E se non si hanno più le motivazioni giuste è meglio dirsi addio, per buona pace delle parti in causa. La valutazione è alta, parecchio: si parla di circa dieci milioni di euro. In questo caso, se in Viale del Fante non vorranno abbassare le pretese economiche, potrebbe essere decisiva una formula: magari un prestito con diritto di riscatto "al raggiungimento di determinati obiettivi, personali e di squadra", che tanto di moda va.

    Come sostituirlo, in fondo, non è un problema. Con una giusta somma si può arrivare anche al meglio sulla piazza tra quelli che vogliono cambiare squadra (Pinamonti fa gola si, ma preferisce restare in Serie A) oppure chi conosce come si fa gol in Serie B (Coda è il nome che più stuzzica in tal senso). L'opzione Sebastiano Esposito non è da scartare, ma per puntare dritti al vertice serve qualcuno d'esperienza. E allora si, che la suggestione Lapadula scalderebbe il cuore dei tifosi...

    Altre Notizie