Palermo-Mutti:| 'Ancora niente nomina'
Bortolo Mutti, candidato a prendere il posto di Devis Mangia sulla panchina del Palermo, parla in esclusiva a Mediagol.it
MUTTI: “ANCORA NIENTE NOMINA”
Bortolo Mutti è l’allenatore designato da Zamparini per il dopo Mangia. Il tecnico ex Bari, raggiunto in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it pochissimi minuti fa, ha però chiarito la sua situazione, spiegando di essere ancora in attesa di un’ultima eventuale chiamata. “Non ho nessuna nomina in questo momento. So che fanno il mio nome perché mi hanno chiamato tante persone ma non so dire niente di più in questo momento – ha dichiarato Mutti a Mediagol.it - spero che in giornata qualcuno mi faccia sapere qualcosa. Se sono io o meno o altri, anche perché vedo che si fanno i nomi anche di altra gente, di miei colleghi. Vedremo cosa succederà”.
MUTTI: “Onore se chiama Palermo, sapevo che Mangia…”
Bortolo Mutti, tecnico designato da Zamparini per il dopo Mangia, in questo momento si trova a Bergamo con la sua famiglia e già questa sera potrebbe raggiungere la sua nuova squadra nel ritiro di Novara, città poco. “Io in ritiro stasera? Non ho idea. Se fossi chiamato per carità ne sarei orgoglioso di diventare l’allenatore del Palermo – ha ammesso Mutti in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it - sicuramente se c’è stato l’esonero di Mangia un allenatore dovrà andare. I miei contatti con la dirigenza rosanero? Mi avevano allertato, avevo avuto già contatti in passato con il presidente. Ieri sera so tramite qualche amico che c’era stata un arrabbiatura ed una situazione particolare tra il presidente e il collega ma non pensavo assolutamente che andassero alla rottura oggi, quindi sono stato un po’ sorpreso da questa cosa”.
MUTTI: “IO PUPILLO DI ZAMPARINI? VI SPIEGO…”
Bortolo Mutti è da tempo un “pupillo” del presidente Zamparini. Il patron rosanero, soprattutto negli ultimi anni, in diverse interviste ha sempre parlato bene dell’esperto tecnico, con trascorsi anche a Palermo. “E’ vero, il presidente mi ha sempre stimato e quello che diceva ai giornali è anche quello che diceva a me ogni qualvolta capitava di incontrarci – ha spiegato Mutti in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it – Mi chiamerà oggi per realizzare un suo piccolo desiderio? Questo ancora non posso dirlo! Speriamo, ma vediamo cosa succede”.
MUTTI: “MIO PENSIERO SU MOMENTO PALERMO”
Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, Bortolo Mutti, tecnico designato da Zamparini per il dopo Mangia, ha poi parlato del momento particolare che vive il Palermo, reduce da tre sconfitte in una settimana. “Se ho visto il derby ieri? Guardavo le partite a sprazzi, ho visto un po’ il Palermo, un po’ il Parma e il Cesena, diciamo che facevo zapping. I rosa li ho visti un po’ in difficoltà consapevole anche delle situazioni a livello di infortuni e squalifiche – ha detto il navigato ed esperto mister - Squadra in difficoltà ma che ha tutte le risorse per venirne fuori? Le difficoltà sono momentanee, i momenti di appannamento sono fisiologici per ogni squadra, l’importante è passare momenti del genere nel modo migliore possibile. Poi credo siano situazioni dettate dalle contingenze del momento, infortuni e squalifiche. La cosa che è un po’ meraviglia è la sterilità offensiva fuori casa che è un po’ strana e quasi inspiegabile”. Mutti, a questo punto, chiede lumi sui numeri esatti dei rosanero che non fa gol in trasferta da otto giornate, l’ultimo risale a Sampdoria-Palermo dello scorso campionato. “Questi, comunque, sono soltanto numeri. In ogni caso io adesso non so dirvi molto sul mio futuro perché adesso anche io sono in attesa che possa succedere qualcosa!”. Una battuta anche sull’attacco decimato in vista dell’imminente trasferta di Novara. “Out Hernandez, Miccoli e Pinilla con i soli Budan e il giovane Bollino a disposizione? Mamma mia – esclama Mutti – queste sì che sono situazioni che penalizzano la squadra, sicuramente”.