Getty Images
VIDEO Palermo, Iachini: 'Sarri un grande. Zamparini? No problem'
SU ZAMPARINI - "Conosco il Presidente da tanti anni, so che le sue esternazioni sono solo per il bene della squadra. Nessun problema fra noi".
SULL'EMPOLI - "Quella toscana è una formazione insidiosa e sa essere pericolosa sulle palle inattive, che a noi hanno tolto punti in questa stagione. Il calcio è fatto di percentuali e noi dobbiamo abbassare quelle in favore degli avversari. Ad esempio, per evitare fastidi su palle inattive, non dovremo commettere falli ingenui. Loro sono una squadra insidiosa che gioca a memoria".
SU SARRI - "Sta dimostrando di essere un grande allenatore. Ad Empoli ha avuto tutta la fiducia possibile per esprimere le sue qualità, ha trovato serenità per sviluppare le sue idee. Penso sia un punto ideale per ogni allenatore. In tutti gli ambienti la gavetta è importante, è un fattore di crescita e io vado orgoglioso della mia. Tutti i passaggi della mia carriera sono stati importanti. All’inizio della mia carriera non pensavo di poter giocare con la difesa a tre, poi a Brescia l’ho fatto. Io e Sarri stiamo cercando di fare del nostro meglio, di valorizzare i nostri giocatori e di farli crescere con la mentalità giusta, per cercare sempre i tre punti"