Calciomercato.com

  • Ex Inter, Pagliuca: suicida vendere Handanovic. Belfodil? Potenzialmente un campione

    Ex Inter, Pagliuca: suicida vendere Handanovic. Belfodil? Potenzialmente un campione

    • Marco Gentile

    Gianluca Pagliuca è stato un grandissimo portiere che ha vestito le maglie di Sampdoria, Inter, Bologna ed Ascoli nonchè quella della Nazionale italiana dal 1990 al 1998. L'ex estremo difensore, nato a Bologna 46 anni fa, in esclusiva per Calciomercato.com ha analizzato la situazione dell'Inter, squadra nella quale ha militato dal 1994 al 1999, ed ha parlato di Mazzarri, Belfodil, Icardi ma soprattutto di Samir Handanovic: 

    Pagliuca come giudica fino a questo momento il mercato dell'Inter? "Direi che la società è molto attiva, circolano nomi funzionali al progetto di Mazzarri e per questa ragione posso affermare che il mercato, fino ad ora, con gli acquisti di Icardi e forse di Belfodil è abbastanza buono. Mi auguro solo che non vendano Samir Handanovic" 

    Cosa ne pensa di Walter Mazzarri, è la persona giusta per ricostruire l'Inter? "Mazzarri per quanto mi riguarda è davvero un ottimo allenatore ed è arrivato al momento giusto nel posto giusto. Ha una grande personalità e infonde carica positiva ai giocatori, sono convinto che farà molto bene"

    Cederebbe Guarin e Ranocchia? "Se arriva una bella offerta, adeguata al loro valore e arrivano giocatori di livello per rimpiazzarli assoluttamente sì, nessuno è incedibile"

    Lei prima ha parlato di Handanovic, è parso di capire che non lo cederebbe: "Io non venderei mai Handanovic, è uno dei migliori portieri in circolazione e per me venderlo sarebbe un vero suicidio da parte della società nerazzurra".

    Nel caso lo cedesse con chi lo rimpiazzerebbe? Darebbe fiducia a Bardi? "Assolutamente no, Bardi è un ottimo portiere ma è ancora troppo giovane e non ha l'esperienza necessaria, nonostante sia un ottimo prospetto. Al massimo se si vendesse Handanovic ci vorrebbe un giocatore di esperienza tipo Morgan De Sanctis e Bardi potrebbe fare il secondo".

    La convincono i nomi di Isla e Nainggolan per il centrocampo nerazzurro o serve altro? "Nainggolan per me è un giocatore molto bravo è da anni che gioca ad alti livelli. Anche Isla è un calciatore davvero molto interessante che vuole rilanciarsi e secondo me farebbero il bene dell'Inter, poi li vuole l'allenatore...mi sembra di capire che la società voglia accontentare in tutto e per tutto Mazzarri e questo è un segnale importante".

    Settimana scorsa la società è stata criticata per l'acquisto di Belfodil, più che per il calciatore in sè per la troppa onerosità della trattativa, lei cosa ne pensa? "Per me Belfodil potrebbe essere un potenziale fuoriclasse io l'ho visto al Bologna ed è un ottimo giocatore che nel caso fosse acquistato farebbe le fortune dell'Inter. Anche Icardi mi piace molto perchè è un giovane di talento che saprà farsi valere"

    Giusto confermare Samuel e Cambiasso: "Penso di sì anche perchè li ha voluti confermare il mister e questo è un segnale fondamentale"

    L'Inter può puntare assolutamente allo scudetto? "Assolutamente sì!"

    Altre Notizie