Pagelle calciomercato Sassuolo: ok soprattutto le conferme
ARRIVI: Consigli (p, Atalanta), Peluso (d, Juventus), Vrsaljko (d, Genoa), Taider (c, Inter P), Pavoletti (a Varese FP)
PARTENZE: Sanabria (a, Roma), Ziegler (d, Juventus FP), Alexe (a, Dinnamo Bucarest FP), Farias (a, Chievo Verona FP), Mendes (d, risc. compr. Parma), Pucino (d, Chievo Verona FP), Masucci (a, Frosinone), Rosi (d, Parma FP), Marrone (c, risc. compr. Juventus)
BILANCIO: Buono se si considerano le conferme pesanti di Berardi e Zaza, per quest'ultimo il Sassuolo ha sborsato addirittura 7,5 milioni di euro per la metà del cartellino. Ottimo l'acquisto di Consigli, chiamato a sostituire l'infortunato Pegolo, quest'ultimo determinante nella conquista della salvezza, buono quello di Vrsaljko. Da verificare Taider, che arriva da un'annata negativa con l'Inter, mentre la prima impressione lasciata da Peluso non è stata delle migliori.
VOTO: 6,5 dato da conferme importanti e da acquisti mirati in porta (Consigli) e sulla corsia destra (Vrsaljko). Non è stato acquistato il vice Magnanelli e in avanti manca una punta esterna che avrebbe fatto molto comodo in quanto Di Francesco, prende tanto anzi tantissimo dagli uomini deputati a giocare larghi nel suo 4-3-3.