Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Juve: per Osvaldo riscatto lontano

    Juve: per Osvaldo riscatto lontano

    Una stagione difficile, un riscatto improbabile. Che sia Premier League o Serie A, non riesce proprio a decollare l'annata di Daniel Pablo Osvaldo. Prima il trasferimento controvoglia al Southampton, poi l'incapacità di adattarsi al calcio inglese, infine il ritorno in Italia, in prestito alla Juventus, con la quale sta fallendo tutte le occasioni. L'ultima giovedì sera alla Gerland di Lione, dove l'ex Roma ha fatto la figura dello spettatore non pagante.Un fallimento, ancora e ancora, che ora mette in dubbio la sua convocazione per il Mondiale brasiliano.

    MALEDETTO TWITTER - La Juventus l'ha difeso pubblicamente, prima con Marotta poi con Conte, ma la pazienza sta finendo. L'italo-argentino oltre a lasciar desiderare sul campo continua a creare grattacapi al club attraverso twitter. Giovedì dopo la scialba prova di Lione ha attaccato con un tweet alcuni tifosi ("I gol arriveranno, gufi zitti”), e a poco sono servite le scuse (“Un momento di sana follia”). Il caso non è rientrato, nonostante le smentite.

    RISCATTO IMPROBABILE - In quattro mesi a Torino Osvaldo ha trovato la via del gol solo 2 volte in 12 presenze, troppo poco per meritarsi il riscatto dal Southampton, che vuole 18 milioni di euro per lasciarlo partire a titolo definitivo. Una cifra che la famiglia Agnelli non ha nessuna intenzione di pagare, ecco perchè per Osvaldo si avvicina lo stesso destino di Anelka e Borriello, arrivati nella finestra di mercato di gennaio e rispediti al mittente qualche mese dopo.

    Altre Notizie