Operazione Nostalgia: sabato prossimo la 'Partita delle Leggende' tra Parma anni 90-Campioni Serie A, i nomi!
I DETTAGLI: SFIDA TRA PARMA ANNI '90 E LEGGENDE SERIE A - L’evento, organizzato dal Parma Calcio in collaborazione con Andrea Bini, creatore e gestore dell’ormai nota pagina Facebook insieme a Luca Valentino, avrà il suo clou nella "Partita delle Leggende", una sfida tra i campioni del Parma anni 90 e una selezione di campioni della Serie A di quel periodo, all’insegna della nostalgia.
LA LISTA DEI PARTECIPANTI... MA MANCA QUALCUNO! - Nella giornata di oggi abbiamo il piacere di ufficializzare i partecipanti al raduno, con una serie di nomi anni '90 da far venire i brividi. Enorme il numero di presenze disputate in Serie A da parte dei protagonisti. Altri quattro o cinque nomi, tra cui alcuni big, potranno venire ufficializzati nei prossimi giorni. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti!
PORTIERI:
- Sebastian Frey
- Giuseppe Taglialatela
- Marco Ballotta
- Luca Bucci
DIFENSORI:
- Gigi Apolloni
- André Cruz
- Roberto Mussi
- Antonio Benarrivo
- Zé Maria
- Pasquale Bruno
- Christian Terlizzi
- Giuseppe Cardone
- Alberto Di Chiara
- Gianluca Colonnello
- Giovanni Bia
CENTROCAMPISTI:
- Juan Sebastian Veron
- Benny Carbone
- Mimmo Morfeo
- Lamberto Zauli
- Mauro Bressan
- Carlo Nervo
- Dino Baggio
- Diego Fuser
- Fausto Pizzi
- Gabriele Pin
- Stefano Fiore
- Mario Stanic
- Fabian Natale Valtolina
- Luca Altomare
- Guillermo Giacomazzi
- Gigi Lentini
ATTACCANTI:
- Hernan Crespo
- Dario Hubner
- Paolo Poggi
- Ernesto Chevanton
- Faustino Asprilla
- Stefan Schwoch
- Filippo Maniero
- Marco Osio
LE PAROLE DELL'IDEATORE - Andrea Bini, creatore e gestore dell'evento, ha spiegato il senso dell’iniziativa, e raccontato un po’ la storia del fenomeno Serie A-Operazione Nostalgia: “La pagina Facebook nasce circa tre anni e mezzo fa e da allora parla del calcio anni 90 e primi anni 2000; un calcio più competitivo ma forse anche più umano, come conferma la testimonianza di Hernan oggi qui con noi. Attualmente abbiamo oltre 700.000 followers. Ci teniamo anche, tuttavia, a portare fuori da Facebook questa comunità di appassionati, ed è proprio per questo che ogni anno organizziamo degli eventi. Questa volta vogliamo portare i nostri fan in un tempio del calcio anni 90, il Tardini. Per noi è un sogno che si realizza: il Parma anni 90, non c’è bisogno di dirlo, è stata una delle squadre più complete d’Europa. Siamo partiti da Piazza San Babila a Milano il 4 settembre 2015, con ‘solo’ quattro calciatori (Hubner, Protti, Paganin e Valtolina) e un seguito di cinquecento persone. Poi, mentre i numeri crescevano, siamo andati a Roma nel 2016 e quindi a Lecce l’anno scorso. E vi assicuro che fare arrivare certi nomi a Nardò (circa una quarantina di calciatori), in provincia di Lecce, non è stato semplice. La particolarità di questi raduni è che ogni fan si presenta con la propria maglietta nostalgica, quella con cui è cresciuto. Quel giorno non si tifa una fede calcistica, non c’entra nulla, si tifa il concetto della nostalgia”.