Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Open Var, Damato: "Rigore per l'Inter col Napoli leggero, ma il VAR non può intervenire. Il protocollo va rispettato"

    Open Var, Damato: "Rigore per l'Inter col Napoli leggero, ma il VAR non può intervenire. Il protocollo va rispettato"

    Il componente della CAN, Antonio Damato, è stato ospite della puntata di "Open VAR" in onda domenica sera su Dazn: "Il VAR è uno strumento importante che ha aiutato il calcio a migliorare, ma c'è un protocollo e va rispettato. Può intervenire solo in caso di chiaro ed evidente errore dell'arbitro. Il contatto di Anguissa su Thuram è leggero, al di sotto degli standard dei rigori che vorremmo vedere, ma non è un rigore inventato, il contatto c'è e quindi il VAR non può intervenire. Il rigore viene confermato perché le immagini documentano un contatto che c'è, la decisione è presa dal direttore di gara e il protocollo impedisce al VAR di intervenire, anche perché l'arbitro è in una posizione favorevole. Avrebbe potuto intervenire solo in caso di mancato contatto o simulazione. Detto questo, il contatto è leggero ma non è un rigore inventato"

    LA CONVERSAZIONE TRA ARBITRO E VAR - Questa la conversazione tra il VAR e l'arbitro Mariani: "Gli prende il piede, il rigore è confermato". "Gliel'ho fatto ricontrollare, non prende mai la palla e gli entra sulla gamba"

    SUL RIGORE NON DATO ALL'UDINESE CON L'ATALANTA - "Errore dell'arbitro di campo e del VAR, che doveva fare una review meno superficiale. Lo valuta fortuito ma c'è un braccio fuori sagoma, era rigore"

    Commenti

    (107)

    Scrivi il tuo commento

    MI
    MI

    Quelli della CAM sbagliano. Il protocollo va eliminato quando specifica quando il Var può essere...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie