Oliver, l'arbitro che fa arrabbiare la Juve e godere l'Inter spacca il web
I DUE EPISODI - Sono due gli episodi di Benfica-Inter che hanno visto protagonista Michael Oliver, insieme al Var.
79' - Mano di Joao Mario su cross di Dumfries: il Var ci mette un po' a far vedere le immagini a Oliver, ma l'arbitro decide per il rigore.
57' - Batti e ribatti in area nerazzurra, Dumfries salva sulla linea, Bastoni colpisce Gonçalo Ramos nel tentativo di rinviare. Il contatto c'è, ma è valutato non meritevole di essere punito con una revisione al Var.
ED E' DI NUOVO JUVE-INTER - Le decisioni prese da Oliver ieri sera hanno immediatamente scatenato tifosi interisti e tifosi juventini, una nuova polemica che rinnova, a distanza di una settimana, la rissa dell'Allianz Stadium, al termine dell'andata delle semifinali di Coppa Italia. Questa volta, per fortuna, l'ennesima replica di un infinito derby d'Italia è solo online, senza scontri fisici. Da una parte gli interisti, per i quali Oliver ha arbitrato alla perfezione, dall'altra gli juventini, che trovano analogie fra l'episodio del rigore negato al Benfica contro l'Inter e l'episodio del rigore concesso al Real Madrid nel 2018 contro la Juve.
LA SAGGEZZA DI ANCELOTTI - Di Oliver, alla vigilia di Benfica-Inter aveva parlato anche Carlo Ancelotti, uno che di Champions League se ne intende: "Oliver è un grande arbitro: giovane, ma capace. Poi ovviamente nessuno è perfetto. In Europa l'arbitraggio è di ottimo livello, soprattutto in Champions: i direttori gara lasciano correre, ricorrono poco al VAR". Già, nessuno è perfetto...
SCORRI PER VEDERE LA GALLERY SOCIAL DEI COMMENTI SULL'ARBITRAGGIO DI OLIVER