Calciomercato.com

  • GETTY
    Tamberi in lacrime eliminato nella finale del salto in alto dopo essere stato in ospedale: "Ho vomitato sangue"

    Tamberi in lacrime eliminato nella finale del salto in alto dopo essere stato in ospedale: "Ho vomitato sangue"

    • Redazione CM
    Quello di Gianmarco Tamberi sta diventando un vero e proprio calvario. Il saltatore è impegnato questa sera nella finale di salto in alto alle Olimpiadi di Parigi 2024 ma la sua presenza è rimasta a rischio fino all'ultimo, dopo la ricaduta per i problemi di calcoli renali che già l'avevano colpito nelle scorse giornate. Gimbo però non ci sta e, con un nuovo post, ha aggiornato followers e rivali. "I will be there", ossia "Io ci sarò". Messaggio chiaro mentre lo si vede di fatti lasciare l'ospedale. La gara è questa sera a partire dalle ore 19: Tamberi ha saltato 2,22 metri al terzo tentativo dopo aver fallito i primi due, poi sbaglia i tentativi a 2,27 metri e viene eliminato, scoppiando a piangere
    LE CONDIZIONI - In precedenza, con un post, il portabandiera azzurro aveva espresso tutta la sua delusione per una condizione fisica che lo sta mettendo a dura prova, più della gara da disputare a Saint Denis. Questo quanto aveva pubblicato su Instagram l'azzurro.

    ADDIO? - Un post che sembrava una resa definitiva ma che è poi stato superato dal successivo, molto più possibilista. La colica renale non è passata, anzi lo ha costretto di nuovo in pronto soccorso dopo aver vomitato due volte sangue. Un vero e proprio incubo per Tamberi che si era qualificato alla gara decisiva a fatica dopo giorni per lui complicati. Nella notte poi aveva aggiornato i suoi followers con un nuovo bollettino nel quale segnalava come i dolori fossero tornati: l'azzurro prometteva comunque di essere in pedana, una certezza rinfrancata dall'ultima sua comunicazione a poche ore dalla lotta per l'oro.

    Altre Notizie