Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Olimpiadi Parigi 2024, Alessio di bronzo nel taekwondo: è sua la "finalina" contro l'americano Nickolas

    Olimpiadi Parigi 2024, Alessio di bronzo nel taekwondo: è sua la "finalina" contro l'americano Nickolas

    L'Italia si regala un'ennesima medaglia. Questa volta la gioia arriva dal taekwondo, disciplina in cui gli azzurri si regalano la prima medaglia di questa Olimpiade. Il protagonista è Simone Alessio, vincitore della "finalina" che gli vale il bronzo.

    BATTUTO NICKOLAS - Dopo una gara non semplicissima, il talento azzurro del taekwondo riesce a strappare in extremis il colpo del pareggio, fissando il punteggio sul 3-3 e prolungando il match al secondo round. Secondo round poi vinto dall'azzurro, che può esultare per il terzo gradino del podio nel torneo olimpico.

    34 MEDAGLIE - Quella di Alessio è la 34esima medaglia per l'Italia a Parigi 2024. Dopo i due bronzi di Antonino Pizzolato nel sollevamento pesi e di Sofia Raffaeli nella ginnastica ritmica e l'oro di Vittoria Guazzini e Chiara Consonni nel Madison del ciclismo su pista, questo venerdì 9 agosto regala agli azzurri anche il bronzo di Alessio. Si rompe l'equilibrio di 11 ori, 11 argenti e 11 bronzi che si era stabilito dopo il titolo delle cicliste azzurre.

    Altre Notizie