UFFICIALE: la Sampdoria in Europa. E ora punta su Cassano e Fernando
VIA LIBERA ALLA SAMP - Ma la Uefa si è pronunciata positivamente, inserendo la Sampdoria nell'elenco dei club che prenderanno parte al terzo round di playoff che prenderanno il via il 17 luglio.
.@UEFAcom: la #Sampdoria parteciperà all'@EuropaLeague 2015/16 #WeAreReady http://t.co/ngvFLXFogp
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) 18 Giugno 2015
'ORGOGLIO E FAIR PLAY' - Anche il presidente Massimo Ferrero ha commentato l'ammissione della Sampdoria alla prossima Europa League, parlando al sito ufficiale del club: "Ho sempre creduto e sempre continuerò a credere nella buona fede della Sampdoria, nella serietà e nella preparazione dell’UEFA e della FIGC. Sono felicissimo per la Sampdoria e per i suoi magnifici tifosi. Con orgoglio, con fair play e con la maglia più bella del mondo rappresenteremo Genova, la Liguria e l’Italia in Europa".INTER SENZA EUROPA - Una scelta che, ovviamente, consegna all'Inter la certezza di una stagione senza coppe europee. Una situazione che se da un lato lascia ancora una volta l'amaro in bocca ai tifosi nerazzurri, dall'altra offre alla dirigenza interista un po' più di margine sul controllo dei conti in relazione alle sanzioni del Fair Play Finanziario.
MERCATO - E per l'Europa la Sampdoria punta su Antonio Cassano (oggi l'incontro con l'agente Beppe Bozzo, agente del giocatore) e su Fernando, centrocampista brasiliano classe 1992 dello Shakhtar Donetsk.