Ogbonna ha fretta di tornare:| Per il Toro e l'azzurro
Ogbonna corre veloce verso il ritorno in campo: l'Angelo granata ha voglia di tornare titolare, riprendendosi il Toro e puntando di nuovo alla Nazionale andata perduta in questa stagione travagliata e difficile per lui. Il difensore, che si è fermato anzitempo durante l’amichevole di venerdì scorso a Cremona, doveva lavorare a parte anche ieri, oltre a lunedì: invece, proprio ieri il centrale ha lavorato già con i suoi compagni, limitando al minimo il lavoro differenziato. Da oggi Ogbonna tornerà agli ordini di Ventura al cento per cento e senza limitazioni, anche se la sua presenza contro il Napoli resta ancora in forse: il tecnico granata deve fare le sue valutazioni, ragionando a 360 gradi. Prima di lasciar fuori una sicurezza come Guillermo Rodriguez, Ventura ci vuole pensare bene, per intenderci.
D'altra parte lanciare di nuovo nella mischia Ogbonna in una gara così difficile come quella col Napoli potrebbe esporre il 'gioiellino' di casa Toro a rischi troppo alti: un'altra brutta prestazione per il centrale granata potrebbe avere terribili ripercussioni anche in ottica mercato, qualora la dirigenza di via Arcivescovado fosse convinta a cederlo. La valutazione di 20 milioni, formulata da Urbano Cairo, andrebbe a crollare: Milan, Juve, Roma e Napoli sono sulle tracce del giocatore e, conoscendone il reale valore, proverebbero ad approfittare di questa stagione così sfortunata per far abbassare le pretese.
Ecco allora che Ventura vuole recuperare gradualmente il suo centrale difensivo, reintegrandolo nell'undici titolare senza fretta e soprattutto al momento opportuno, così da poterlo recuperare anche psicologicamente, senza ulteriori 'traumi'. Solo in questo modo Ogbonna potrebbe ritrovare anche un posto in quella Nazionale azzurra che ha perso proprio quando un altro granata, Cerci, l'ha scoperta per la prima volta. Intanto, ieri Brighi e Birsa hanno iniziato il loro ciclo di cure e terapie per i rispettivi infortuni muscolari, mentre Menga è stato tenuto precauzionalmente a riposo a causa di un risentimento muscolare.
(CronacaQui Torino)