![Offerta choc al Real Madrid: 180 milioni per Ronaldo, è giusto cederlo?](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-06/MERCATOfolle.CR7.1400x840.png)
Offerta choc al Real Madrid: 180 milioni per Ronaldo, è giusto cederlo?
OFFERTA CHOC - Non è ancora chiaro quale squadra ci sia dietro questa voce di mercato, ma le possibili ipotesi sono tre: il Manchester United, che da sempre sogna un ritorno del figliol prodigo, il Paris-Saint Germain, che corteggia CR7 da diverse stagioni o un club cinese. Tutte ipotesi molto affascinanti, soprattutto se saranno confermate le cifre dell'offerta, che renderebbero l'asso portoghese il calciatore più pagato della storia del mercato. Al momento, infatti, a guidare la classifica per un singolo affare è Paul Pogba, ceduto dalla Juventus per circa 110 milioni proprio al Manchester United, mentre per trasferimenti complessivi è Angel Di Maria il giocatore più caro della storia, grazie ai 180 milioni che sono stati investiti per lui da Real Madrid, ancora United e Psg.
GIUSTO CEDERLO? - Nonostante i 32 anni, Cristiano Ronaldo riesce a confermarsi anno dopo anno al vertice del calcio mondiale. Negli ultimi 12 mesi, infatti, CR7 ha conquistato valanghe di trofei, dall'Europeo alla Champions League e al Pallone d'Oro, ribadendo la sua supremazia sul calcio mondiale. E anche quest'anno, che era iniziato con una evidente flessione delle prestazioni, è stato chiuso alla grande, con numeri da capogiro: 42 gol e 12 assist in 46 presenze stagionali. E rileggendo la sfilza di trofei vinti e reti messe a referto nell'ultimo anno, beh, quell'offerta da 180 milioni non sembra più così folle. Ma la vera domanda è: a queste cifre è giusto vendere il giocatore più forte del mondo?