Occhio Napoli: 'L'Europa League è a rischio'
L'avvocato Luca Longhi dell'AzzurraLex avvisa i tifosi del Napoli: la partecipazione dei partenopei alla prossima Europa League è a rischio. Tutto per colpa del calcioscommesse e del caso Gianello, l'ex portiere che avrebbe cercato di combinare il risultato di una o più partite dello scorso campionato. Ecco le sue parole ai microfoni di Radio Gol:
"Il Napoli ha da temere in sede europea, perchè potrebbe essere esclusa dalle competizioni europee. Il regolamento Uefa, revisionato nel 2007, ai sensi dell' articolo 2.5 recita: 'le squadre non devono essere coinvolte in arttività volte a influenzare il risultato di una partita...pena la sanzione a prescindere da una constatazione effettiva'. Il Maiorca per fatti diversi, economici, fu esclusa dall'Europa League nella stagione 2010-2011".
"Purtroppo è un principio cardine dell'ordinamento sportivo. Si presuppone che le società possono indagare sulla vita proivata dei calciatori. Il Novara ha fatto sottoscrivere ai calciatori dei codici etici e mi sembra una buona idea. Le conseguenze su Gianello vanno da un minimo di tre anni in su".