Nuovo Napoli con Mammana, de Roon e Klaassen
La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle strategie del Napoli in vista del prossimo mercato estivo. Il principale nodo da sciogliere è legato al futuro di Higuain, dal quale dipende pure quello di Gabbiadini. Quest'ultimo si aspettava di giocare di più, così come Mertens, Maggio e Valdifiori.
DIFESA - Si lavora per blindare Koulibaly, il ds Giuntoli vorrebbe prendere un talento di prospettiva come Mammana del River Plate mentre di Maxsimovic si tornerebbe a parlare qualora andasse via Albiol. Lo juventino a scadenza Caceres è stato proposto per la fascia destra dall'ex azzurro Fonseca, ha esperienza internazionale e duttilità ma guadagna molto e non è più giovanissimo.
CENTROCAMPO - In mediana, in attesa di vedere all'opera Grassi, si valutano diversi profili. De Roon piace perché può giocare da regista e da mezzala mentre Klaassen dell’Ajax è il vero pallino di De Laurentiis, che è pronto a fare follie per portarlo a Napoli. In prospettiva potrebbe essere il nuovo Hamsik, ma anche costituire una alternativa tattica qualora Sarri voglia tornare al trequartista.