Calciomercato.com

  • Getty Images
    Nuovi rumors KKR-Atalanta, ma il fondo smentisce: operazione da 350 milioni, i Percassi non confermano

    Nuovi rumors KKR-Atalanta, ma il fondo smentisce: operazione da 350 milioni, i Percassi non confermano

    • ADG e MB
    Non si placano i rumors relativi alla possibile cessione delle quote di maggioranza dell'Atalanta in mani americane: secondo Sky, si parla addirittura di un closing imminenente, con i Percassi pronti a cedere in giornata il 70/80% del club per una cifra vicina ai 350 milioni di euro. L'acquirente sarebbe la KKR, fondo statunitense quotato alla borsa di New York che avrebbe già concluso la due diligence necessaria per arrivare al passaggio di quote.

    RESTANO I PERCASSI? -. La famiglia Percassi, in caso di cessione, resterebbe operativa per garantire la continuità del progetto anche se al momento non sono arrivate conferme da parte della società a proposito della trattativa, secondo quanto appreso da Calciomercato.com.

    LA SMENTITA DI KKR - Nel corso del pomeriggio è arrivata la smentita ufficiale da parte di KKR: "Dopo le voci sui Percassi pronti a cedere controllo al fondo Usa, il gruppo di private equity KKR non è interessato a investire nell'Atalanta, il club nerazzuro da un paio di giorni al centro dei rumors sulle trattative tra la famiglia Percassi e un fondo americano. Un portavoce del fondo Kkr, interpellato da Radiocor, nega ogni interesse da parte del fondo americano. Le indiscrezioni indicano proprio Kkr come l'investitore pronto a rilevare dai Percassi la quota di controllo (si parla del 70-80%) del club bergamasco per una cifra intorno ai 350 milioni di euro".
     

    Altre Notizie