grotonio
Vintage o voglia di stupire: le maglie più chiaccherate dell'estate FOTO
PRIMA MAGLIA MILAN - Per la prima volta le strisce rossonere hanno dimensioni e tonalità diverse: ci sarà una striscia nera centrale più ampia con le altre 4 più sottili, mentre quelle rosse avranno 2 sfumature di colore differenti al proprio interno. C'è un forte richiamo alla tradizione in questa maglia: sul petto dei calciatori ci sarà la Croce di San Giorgio, storico elemento dello Stemma della città di Milano.
PRIMA MAGLIA INTER - Invece delle tradizionali strisce verticali nere e azzurre, la maglia è nera con righe verticali azzurre, con un nuovo stile che ricorda gli abiti eleganti in gessato.
TERZA MAGLIA CESENA - La terza divisa, sviluppata da un’idea originale del Club, si fa notare per la scelta del colore: rosa “Pantani” a ricordare le gesta dell’indimenticato ciclista romagnolo.
MAGLIE PER AMICHEVOLI DEPORTIVO LUGO - La società galiziana ha dato il megliodi sè nel concepimento delle divise annuali per le amichevoli pre-campionato: una prima maglia con una birra appena stappata stampata sul davanti, a ricordare lo sponsor della squadra, e una terza con un polipo, piatto locale della cittadina di Lugo.
PRIMA MAGLIA BAYERN MONACO - Un tuffo nel passato: dopo quasi vent’anni tornano le strisce verticali rosse e blu, utilizzate per l'ultima volta nel mitico Bayern di Trapattoni, Klinsmann e Matthaus.
PRIMA MAGLIA BORUSSIA DORTMUND - La maglia Home mostra delle distintive strisce diagonali nere che corrono lungo il lato destro del torace e sulla manica sinistra, offrendo un look nuovo ai gialloneri.
MAGLIA PER AMICHEVOLI CULTURAL DEPORTIVO LEONESA - Il club spagnolo di Leon, militante in Segunda, ha voluto stupire tutti, con una maglia per le amichevoli pre-campionato che ricorda lo smoking dei camerieri. L'idea è piaciuta talmente tanto in società che il presidente sta pensando di confermare la divisa anche per il campionato.
TERZA MAGLIA ARSENAL - La terza maglia dei londinesi si allontana molto dai gusti tradizionali dei Gunners: Il kit Cup Future è blue e lime green, e sarà indossato nella trasferte di Coppa;
SECONDA MAGLIA REAL MADRID - La nuova maglia da trasferta del Real Madrid sarà rosa, o per meglio dire, fucsia, che è poi la declinazione del “pink” anglosassone. Dopo l'arancione fluorescente, continua la tradizione delle maglie che colpiscono.
SECONDA MAGLIA ROMA - La divisa tra ispirazione dalle casacche della Roma degli anni ’60: la maglia è bianca con una banda giallorossa posta in diagonale dalla spalla sinistra all’orlo destro. Ha uno scollo a V rosso sulla parte posteriore e bianco su quella anteriore.