Calciomercato.com

  • Novità San Siro: se diventa privato, il vincolo non è automatico. Così Milan e Inter possono intervenire

    Novità San Siro: se diventa privato, il vincolo non è automatico. Così Milan e Inter possono intervenire

    Novità importante da registrare nell'ambito della vicenda San Siro, con protagonisti Inter, Milan e il Comune di Milano. Secondo quanto viene riportato dall'ANSA, infatti, se lo stadio dovesse diventare privato, cioè di proprietà delle squadre come è negli intenti, il vincolo non scatterebbe in modo automatico. 

    L'IDEA - C'è di più. Nell'incontro odierno a Palazzo Marino tra sindaco Giuseppe Sala, la sovrintendente ai Beni culturali Emanuela Carpani e i club è emersa una possibilità interessante: sul secondo anello potrebbe essere previsto un vincolo solo in parte, così da consentire la rifunzionalizzazione dell’impianto.

    IL VINCOLO - Il tema centrale del dibattito è il vincolo che dovrebbe scattare sul secondo anello dello stadio Meazza a partire dal 2025; ove ciò si verificasse, intervenire sull'impianto rappresenterebbe un problema per le due squadre, anche volendo realizzare un nuovo stadio nelle vicinanze, dato che a quel punto sarebbe difficile destinare il vecchio San Siro ad altri utilizzi. 

    LE PAROLE DI SALA - Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha parlato a margine dell'inaugurazione della settimana della moda. "A questo punto ne abbiamo viste talmente tante che preferirei non parlare più finché non c’è qualcosa di concreto. Quindi io parteciperò al tavolo di lavoro perché ci credo, è mio dovere, ed è una opzione che io difenderò, però da questo punto in poi preferisco smettere di commentare finché non c’è qualcosa di concreto sul tavolo. Ad oggi non c’è ancora".

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie