Non solo Torres...ecco tutti gli attaccanti in partenza a giugno
La prossima sessione di mercato estiva promette numerosissimi movimenti e acquisti roboanti. Anche se meno mediatici di Diego Costa, Falcao e Ibrahimovic ci sono 5 attaccanti in procinto di cambiare squadra che per età, condizioni contrattuali e costi potrebbero rappresentare delle ottime occasioni per le squadre italiane.
CHICHARITO - Il pezzo pregiato del mercato è senza dubbio Javier Hernandez, prima punta messicana in forza al Manchester United. L'attaccante messicano classe '88 durante questa stagione ha trovato poco spazio a causa della definitiva esplosione di Daniel Welbeck totalizzando la miseria di 602 minuti e realizzando 3 gol. Proprio per questo motivo ha già comunicato alla dirigenza dei Red Devils di voler cambiare aria. Il giocatore è uno degli obiettivi di mercato dell'Inter e per caratteristiche si sposerebbe perfettamente con Rodrigo Palacio. Seguito anche dal Valencia il giocatore ha un valore di 16 milioni.
IL NUOVO RAUL - Altro giocatore nel mirino dell'Inter è la punta spagnola del Real Madrid Alvaro Morata. Il 21enne spagnolo cerca spazio in maglia merengue ma la concorrenza agguerrita gli ha consentito di poter scendere in campo solo 16 volte in questa stagione. Prima punta con un ottimo fiuto del gol il ragazzo è l'idolo dei tifosi blancos che in lui rivedono il mito Raul. Il ragazzo vorrebbe rimanere nella squadra che lo ha cresciuto ma la voglia di giocare è tanta e i 600 minuti che Ancelotti gli ha concesso in questa stagione non possono essere sufficienti. In scadenza di contratto nel giugno 2015 potrebbe liberarsi per poco meno di 15 milioni, ma i nerazzurri per aggiudicarselo dovranno battere la concorrenza di Arsenal e Juventus.
UN ALTRO BA DOPO IBOU - Autore di 29 gol in 54 apparizioni con la maglia del Newcastle, Demba Ba, in scadenza di contratto nel 2016, in seguito al passaggio al Chelsea avvenuto nel gennaio 2013 era convinto di aver definitivamente raggiunto la ribalta. Fino a questo momento l'avventura londinese dell'attaccante senegalese non è stata positiva e Benitez prima e Mourinho poi l'hanno messo ai margini del progetto. Con la maglia dei Blues ha realizzato 11 gol in 42 partite, una buonissima media considerando il bassissimo minutaggio. Proprio nei giorni scorsi il giocatore aveva rilasciato delle dichiarazioni a Rmc e riprese da La Gazzetta dello Sport in cui dichiarava la volontà di lasciare i Blues e provare un'esperienza nel campionato italiano. le squadre più interessate al giocatore sono Inter, Fiorentina, Roma e West Ham.
TEDESCO D'ESPERIENZA - 14 presenze in Premier League, 1 in Champions League e 2 in FA-Cup: questo il magro bottino con la maglia dell'Arsenal di Lukas Podolski punta polacca naturalizzata tedesca. Attaccante 28enne di caratura internazionale con 111 presenze con la maglia tedesca il giocatore garantirebbe esperienza internazionale a volontà. Autore di 16 gol in 42 presenze alla sua prima avventura in Premier in questa stagione ha trovato meno spazio a causa dell'esplosione di Oxlade-Chamberlain. Nei mesi scorsi al giocatore sono state accostate Roma, Napoli, Juventus, Inter e Schalke che per aggiudicarselo dovrebbero sborsare i 15 milioni chiesti dall'Arsenal.
EL NINO - 2 Europei, 1 Mondiale, 1 Champions League e 1 Europa League: questo il palmares di Fernando Torres, attaccante 30enne in forza al Chelsea. In seguito al suo trasferimento dal Liverpool al Chelsea El Nino non è riuscito a mantenere i livelli raggiunti con i Reds e non ha mai convinto pienamente i tifosi dei Blues. Josè Mourinho ha già fatto sapere di voler acquistare una punta durante il mercato estivo spingendo Torres lontano da Londra. L'attaccante, che andrà in scadenza di contratto nel giugno 2016, cerca il rilancio e sarebbe disponibile a fare ritorno all'Atletico Madrid, società che lo ha lanciato, o provare l'avventura in Serie A, con l'Inter che vorrebbe assicurarselo in prestito.