Calciomercato.com

  • Getty Images
    Non solo la Roma, ora tutti vogliono Morata: le strategie di Inter e Juve

    Non solo la Roma, ora tutti vogliono Morata: le strategie di Inter e Juve

    • AD
    Tutto lo vogliono ma chi se lo piglia? Alvaro Morata è indiscutibilmente uno degli uomini più chiacchierati ed ambiti in questa finestra di calciomercato, che offre diversi spunti e diverse tracce in ottica Serie A. Desideroso di lasciare l'Atletico Madrid nonostante il rinnovo di contratto fino a giugno 2026 e tentato dall'ipotesi di vivere una terza esperienza in Italia dopo quelle dal 2014 al 2016 e dal 2020 al 2022, l'attaccante spagnolo è uno dei nomi caldi per la Roma di José Mourinho, che continua ad aspettarsi due rinforzi di peso nel reparto avanzato. Sondato nelle scorse settimane pure dal Milan, a sua volta alla ricerca di un compagno di viaggio per Giroud, il classe '92 può diventare un'occasione importante per l'Inter, costretta a correre ai ripari dopo l'incredibile beffa sul fronte Lukaku, e per la stessa Juventus, che si appresta a salutare Vlahovic.

    ROMA, LA STRATEGIA PER MORATA

    IL SONDAGGIO - Il nome di Morata torna ad essere affiancato ciclicamente al club bianconero, perché i quattro anni trascorsi a Torino sono stati particolarmente significativi per la crescita calcistica dell'ex Real Madrid e pure sotto il profilo umano. Senza contare che Allegri, che ha lavorato in entrambi i precedenti col nazionale spagnolo, ha sempre apprezzato le qualità del giocatore, considerato più pronto e più adatto a ricalarsi eventualmente nel nostro campionato rispetto ad altri profili alternativi. Ad oggi non si può parlare tuttavia di una vera e propria trattativa, bensì di sondaggi per conoscere la fattibilità dell'operazione con l'Atletico Madrid e soprattutto i costi. Un mistero, un enigma, che nessuno ha ancora saputo risolvere: gli intermediari e gli agenti di Morata parlano di una clausola rescissoria da 12 milioni di euro, mentre il club colchonero pretende praticamente il doppio.

    LA JUVE ASPETTA IL PSG PER VLAHOVIC

    ROMA E INTER HANNO FRETTA - Solamente un'ipotesi per ora per la Juve, particolarmente attenta a garantire un certo equilibrio tra entrate ed uscite e che in questo momento vanta già in organico due prime punte pure come Milik e Kean e che, col probabile approdo di Lukaku al posto di Vlahovic, avrebbe già un reparto d'attacco di tutto rispetto. Una situazione di eventuale overbooking che nè alla Roma nè all'Inter attualmente esiste, anzi. Sia Tiago Pinto che Marotta hanno la necessità, quasi l'urgenza, di regalare a Mourinho e Inzaghi dei rinforzi pronti per l'immediato per soddisfare le rispettive esigenze. Per la Roma Morata è assolutamente una prima scelta, stante la lunga assenza di Abraham e la scarsa vena offensiva manifestata da Belotti nella passata stagione, mentre per i nerazzurri lo spagnolo può diventare un'opportunità da cogliere nel caso in cui gli altri obiettivi più caldi - da Balogun a Taremi - si rivelassero difficilmente percorribili. Sempre Morata, comunque Morata: nel valzer degli attaccanti il nome giusto per tutti può arrivare proprio da Madrid.

    Altre Notizie