La Nocerina batte la Ternana per 1-0 e continua la cavalcata trionfale verso la vittoria del campionato e la promozione diretta per la B. Partita subito interessante: gli umbri ripartono bene e la Nocerina si rende pericolosa sulle fasce. Al 9' minuto, da un episodio dubbio che vede Tozzi-Borsoi cadere in area - rigore abbastanza limpido - per un contatto con De Franco, arriva il gol decisivo: Gori rilancia il pallone che scavalca la disattenta difesa rossoverde, Castaldo al volo impegna Visi e sulla respinta Negro è il più lesto di tutti ed insacca in rete. Dal gol fino all'intervallo non ci sono occasioni nitide né da un lato né dall'altro. Alla ripresa la Nocerina prova a chiudere la partita assediando la porta della Ternana, ma in qualche modo la difesa umbra riesce sempre ad avere la meglio. Negli ultimi minuti i rossoneri non concretizzano almeno 3-4 ghiotte occasioni ed alla fine ringraziano Gori che (al minuto 80) compie un vero e proprio miracolo, sempre su Tozzi-Borsoi, e regala i tre punti alla Nocerina.
NOCERINA
L'allenatore della Nocerina, Gaetano Auteri: 'Anche oggi abbiamo giocato un'ottima partita. Non voglio parlare dell'episodio precedente al gol, noi in 27 partite abbiamo avuto due calci di rigore, quindi non siamo mai stati aiutati dagli arbitri. La partita non si può ridurre ad un episodio, la Ternana ha giocato bene, ma noi siamo stati superiori ed abbiamo meritato la vittoria. Il gol è nato da una grossa disattenzione loro, ma anche noi abbiamo commesso degli errori, specie in attacco. La pecca nostra è che, in alcuni momenti, ci complichiamo la vita da soli, abbiamo un atteggiamento di troppa superficialità e poca determinazione per cui non riusciamo a chiudere le partite. Mentre i difensori, per caratteristiche loro, mantengono alta la concentrazione per tutta la partita, in alti ruoli invece è più difficile essere cattivi ad ogni occasione. Stanchezza? Non credo, dato che giochiamo una sola partita alla settimana'.
TERNANA
L'allenatore della Ternana, Bruno Giordano: 'Sono contento, noi abbiamo dato il massimo, siamo stati autori di una grande prestazione pur avendo davanti un'ottima Nocerina. Non è andata bene, ma se giocheremo così le altre partite ci leveremo grosse soddisfazioni. La partita si è decisa in pochi secondi, dal possibile vantaggio nostro per un rigore netto che l'arbitro non ci ha concesso, siamo passati in svantaggio su una disattenzione. Nessuna polemica con Auteri, siamo amici. I rossoneri meritano di andare in serie B senza fare i playoff, i numeri parlano chiaro. Oggi ho ricevuto elogi ma non ho raccolto neanche un punto. Preferisco il contrario, meglio fare una prestazione così così ma fare risultato, ché alla fine è ciò che conta. La situazione societaria pesa? Non dobbiamo avere alibi, la situazione della società non deve influire sul rendimento in campo'.