
Nkunku per Tel: Bayern Monaco e Chelsea lavorano allo scambio
- 2
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
NKUNKU A PRESCINDERE
Tutto nasce dalla volontà dei bavaresi di prendere Nkunku, un profilo già cercato la scorsa estate. Obiettivo numero uno, dipenderà molto dalla volontà del giocatore che non è protagonista assoluto a Londra. Tel è un'idea che si aggiunge: il ragazzo vorrebbe affermarsi in Germania, ma con davanti Kane tutto è più complicato.
I CONTORNI DELL'AFFARE
Da dove nasce questa idea? Il Bayern Monaco con Kane è più che a posto nella zona centrale dell'attacco e Tel, classe 2005, è soffocato, mentre Kompany ruota molto sugli esterni. Nkunku sarebbe un dirimpettaio perfetto per il connazionale Olise, aggiungerebbe ancora più esplosività alla batteria dei trequartisti. Viceversa, al Chelsea ci sono Jackson e Guiu, concorrenza non improponibile per il talentuosissimo Tel in una squadra votata ai giovani.
IL BAYERN FA RESISTENZA
Il direttore sportivo del Bayern Freund sul Chelsea interessato a Mathys Tel: "Mathys è un grande talento e dovrebbe svolgere un ruolo importante per noi. Il nostro obiettivo chiaro è che Mathys faccia il suo percorso con noi. Ovviamente se un giocatore è infelice, possiamo parlarne. Ma siamo molto contenti di lui". La palla è nelle mani del giocatore, le valutazioni vanno avanti.
LA STAGIONE DI NKUNKU
Niente male la stagione dell'ex Lipsia, nonostante per Maresca non sia una primissima scelta: 13 reti e 5 assist, 5 marcature in Conference League nella fase campionato, è il vice capocannoniere del torneo dietro al compagno di squadra Guiu, a quota 6. Ha ottime statistiche, ma Maresca li preferisce Pedro Neto: "Nkunku vuole giocare di più? Anche io vorrei avere i capelli lunghi, ma non sempre le cose vanno come si vorrebbe", ha detto tempo fa il tecnico. Parole che aprono le porte al mercato.
LA STAGIONE DI TEL
Appena 351' distribuiti in 12 presenze in tutte le competizioni per Tel, che è chiuso ermeticamente dalla presenza di un bomber come Harry Kane. Il cannibale inglese è irrinunciabile e ha dichiarato di voler vincere il Pallone d'Oro, quindi non si farà da parte. Tel ha bisogno di cambiare aria.