Nicchi: 'VAR? Siamo l'esempio per tutti nel mondo. Non si torna indietro'
EX ARBITRI AL VAR - "No perché non ce n'è la necessità. Se siamo partiti per primi è perché abbiamo 35mila iscritti e con le forze che abbiamo possiamo gestire questo processo che per ora è solo nella A, gli organici vanno bene come numero e come addetti. Non vogliamo ex arbitri come me perché Var e arbitri devono studiare le stesse regole e nello stesso modo, devono conoscere regole e innovazioni come un arbitro sul campo e non come un moviolista che vediamo nelle varie trasmissioni. Devono essere insomma tutti in attività da ogni punto di vista, tutti aggiornati come chi va in campo".
NIENTE PIU' SIMULATORI - "Si, e lo dimostra il fatto che le ammonizioni per proteste sono azzerate come le entrate a gamba tesa e la violenza sta scomparendo... Noi siamo per dare degli esempi, avendo visibilità, ai dilettanti e ai semiprofessionisti come la D, dove spesso c'è violenza verso gli arbitri, si cerca di dare anche serenità insomma".
IMMAGINI VAR SUL MAXI SCHERMO - "Mai dire mai, si tratta di seguire on line questo primo anno poi perché no? Ma in stadi moderni, attrezzati e coperti, dove si assiste comodamente alla gara e dove dunque si può anche rivedere l'episodio esaminato dal Var ma compete agli organi internazionali".