AFP/Getty Images
Neymar, 'i soldi non fanno la felicità': Parigi lo fischia, lui pensa al Real
PIU' RICCO DI MESSI, MA... - Non solo, Neymar è il giocatore più pagato della storia: lo stipendio dell'ex Santos corrisponde a circa 37 milioni di euro l'anno, per l'esattezza 36 milioni, 834 mila e 240 euro all'anno. Neymar guadagna 4166 euro all'ora, che fanno poco più di 3 milioni di euro al mese. Il 25enne vive in un palazzo di oltre 1000 metri quadrati, suddiviso su 5 piani e con oltre 5000 metri quadrati di area verde. Tra bonus e premi arriva a circa 54 milioni di euro, ben 8,5 più di Messi: un Paperone in veste carioca. Ma a differenza di tanti suoi connazionali, Neymar da Silva Santos Júnior non è felice. Anzi....
FUORICLASSE FISCHIATO - A Parigi infatti l'ex Barcellona non è mai riuscito ad integrarsi: lo dimostra la freddezza dei compagni, tranne i brasiliani Thiago Silva, Marquinhos, Lucas Moura e Dani Alves, i pochi con i quali appare ogni tanto una foto sui social. Lo dimostra l'apatia dei tifosi, che non lo hanno mai accolto come idolo, ma l'hanno spesso ignorato, fino ad arrivare a fischiarlo: ieri contro il Dijon ad esempio non sono bastati quattro gol, due assist e tante giocate da fuoriclasse in una partita da record, perché mai il Psg aveva vinto 8-0 in casa in campionato.
LITIGI CON CAVANI E PASTORE, I TIFOSI FISCHIANO - Il brasiliano ha raccolto solo fischi al Parco dei Principi: con i quattro gol di ieri è arrivato a quota quindici in Ligue 1, ma non ha lasciato a Cavani il rigore dell'8-0, che avrebbe consentito all'uruguaiano di superare Ibrahimovic nella classifica marcatori di sempre dei parigini. Fischi poco graditi da Neymar, andato direttamente in spogliatoio a fine gara, senza salutare il pubblico insieme alla squadra: i rapporti con il club rischiano di irrigidirsi ulteriormente, dopo la querelle di inizio stagione proprio con l'ex Napoli e Palermo per calciare i rigori, con la conseguente abdicazione di Cavani, e la discussione con Javier Pastore per il numero 10, poi passato a O'Ney per questioni di sponsor.
IL REAL LO VUOLE, EMERY LO SCARICA - Tutto ciò proprio quando in Spagna si parla di un piano del Real Madrid per riportare Neymar in Liga, con il possibile sacrificio di Cristiano Ronaldo: 24 gol e 13 assist in 23 presenze complessive con la nuova maglia potrebbero non bastare per mettere al sicuro la sua permanenza a Parigi, nonostante la sponsorship per il Mondiale in Qatar del 2022, fortemente voluta da Al Khelaifi, e l'assoluta cifra tecnica del giocatore. Lo stesso tecnico Unai Emery lo ha scaricato, dicendo di "capire i fischi dei tifosi". Sui social, intanto, i tifosi si spaccano tra chi difende il Matador e chi invece ritiene incomprensibili i fischi a Neymar, tacciato di non avere "classe" da punto di vista degli atteggiamenti. Certo è che l'avventura francese di O'Ney non sta andando come lui pensava: anche i ricchi piangono, ma alla fine si consolano. Madrid aspetta.
@AleDigio89