Calciomercato.com

  • Getty Images
    Newcastle, torna Tonali! Ecco quando ci sarà l'esordio stagionale

    Newcastle, torna Tonali! Ecco quando ci sarà l'esordio stagionale

    • Redazione CM
    13 giorni al termine, 17 per il possibile debutto. Il countdown è ufficialmente partito: l’ex centrocampista del Milan, attualmente in forza al Newcastle, Sandro Tonali vede la luce in fondo al tunnel. Sono passati gli ormai 10 mesi da scontare a causa della squalifica imposta al centrocampista classe 2000 dal Tribunale della FIGC per il caso scommesse: 18 mesi, di cui 8 convertiti in pene accessorie, a partire dal 27 ottobre 2023.

    Una sanzione che la Football Association ha deciso di non aggravare, perché dopo ulteriori indagini da parte della federazione britannica è stata inflitta un'ulteriore squalifica di due mesi (per 50 violazioni della Regola E8 della FA per aver scommesso su partite di calcio tra il 12 agosto 2023 e il 12 ottobre 2023) ma con la condizionale, squalifica dunque sospesa fino al termine della stagione 2024/25.

    Ma ora, finalmente, il calvario è finito: Sandro Tonali è pronto a tornare in campo dopo la fine della sua squalifica. Lo rende noto proprio il Newcastle con un post sui propri canali social: "Annunciamo che Sandro Tonali tornerà in prima squadra mercoledì 28 agosto dopo la conclusione dei dieci mesi di squalifica dal calcio agonistico".

    Con la squalifica che terminerà, dunque, il 28 agosto, Tonali salterà comunque le prime due partite del Newcastle in Premier League: l'esordio in campionato al St. James' Park contro il Southampton (17 agosto) e la seconda giornata in trasferta sul campo del Bournemouth. La data cerchiata in rosso per il rientro in campo è l'1 settembre, quando i Magpies affronteranno in casa il Tottenham.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

     

    Altre Notizie