Calciomercato.com

  • Getty Images
    New York City, UFFICIALE: Vieira è il nuovo allenatore

    New York City, UFFICIALE: Vieira è il nuovo allenatore

    Patrick Vieira è il nuovo tecnico del New York City Football Club, ora è ufficiale. L'ex centrocampista francese dell'Arsenal lascia dunque il ruolo di tecnico della Primavera del Manchester City, per allenare oltreoceano.

    IL COMUNICATO - "Il New York City Football è lieto di annunciare la nomina di Patrick Vieira come nuovo allenatore. Vieira ha firmato un contratto triennale con il club e andrà ad occupare il suo nuovo ruolo dal 1º gennaio 2016, nell'anticipo di pre-campionato valido per la seconda partecipazione dei NYCF all'MLS. Patrick si unisce al New York City FC lasciando il suo ruolo di capo allenatore della Elite Development Squad al Manchester City Football Club, una posizione che ha assunto dopo il ritiro da una carriera da giocatore senza eguali, che lo ha visto competere al più alto livello in Italia, Regno Unito e la natia Francia. E' stato capitano della squadra nazionale francese e faceva parte della squadra vincitrice della Coppa del Mondo nel 1998. Nel suo palmares di gioco anche un Campionato Europeo UEFA con la Francia e a livello Club tre titoli di Premier League inglese, cinque FA Cup e tre Scudetti. Vieira, noto per la sua leadership e per le capacità motivazionali al più alto livello dirigenziale, ha anche una vasta esperienza nello sviluppo di giovani talenti. Il Manchester City si è assicurato una Premier League International Cup ed è attualmente primo nel suo gruppo nella Youth League UEFA. Patrick si recherà a New York domani per incontrare la sua squadra e conoscere il Direttore Sportivo Claudio Reyna e l'allenatore dei portieri Rob Vartughian.I dettagli dei componenti del team coaching saranno annunciati a tempo debito."

    LE PAROLE DEL PRESIDENTE - Parlando della nomina, il presidente di New York FC Tom Glick, ha detto: "La posizione vacante di capo allenatore a New York City FC ha suscitato notevole interesse e non ho alcun dubbio che con Patrick abbiamo trovato uno dei più impressionanti giovani allenatori che ho avuto il piacere di incontrare. Le capacità di Patrick? Il carisma e la capacità di avere successo. Sono entusiasta di lavorare con lui e so che l'energia che porterà nel suo nuovo ruolo avrà un impatto estremamente positivo in tutto il Club ".

    LE PAROLE DI REYNA - "Patrick è stato un giocatore leggendario e ha tutte le caratteristiche necessarie per diventare un fantastico allenatore. La sua passione e dedizione lo ha sempre contraddistinto e tutte queste qualità, accanto alla sua comprensione del gioco, lo rendono una scelta naturale. Patrick è un leader nato. Ha giocato per alcuni dei migliori allenatori del mondo, riscuotendo successo ovunque è stato. Crediamo che possa portare la conoscenza e l'esperienza per portare New York City FC ad un migliore posizione nella MLS. Non vediamo l'ora che si unisca a noi nelle prossime settimane"

    LE PAROLE DI VIEIRA - "Sono lieto di assumere il ruolo di Head Coach di New York City FC. Lavorare con questa squadra, con Claudio Reyna e Rob Vartughian e il fantastico team di supporto è una prospettiva entusiasmante per qualsiasi allenatore. Non vedo l'ora di iniziare."
      

    Altre Notizie