AFP via Getty Images
Neuer e il Bayern Monaco, la storia continua: ufficiale il rinnovo
Continua la lunga storia d'amore tra il club bavarese e il portiere classe 1986, arrivato nel 2011 dopo essere cresciuto nello Schalke 04.
Il Bayern Monaco ha infatti annunciato il rinnovo di Neuer, il cui contratto sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno, per un altro anno fino al 30 giugno 2026, il portiere dunque giocherà con i bavaresi anche a 40 anni, che compirà il 27 marzo 2026.
Der #FCBayern und Manuel Neuer haben ihren auslaufenden Vertrag um eine weitere Saison bis verlängert.
https://t.co/UJLLQLJaOy#MiaSanMia pic.twitter.com/a0xLuJRzIR — FC Bayern München (@FCBayern) February 3, 2025
IL COMUNICATO DEL BAYERN MONACO - Manuel Neuer ha prolungato il suo contratto con il Bayern Monaco, che sarebbe scaduto alla fine di questa stagione, di un ulteriore anno fino al 30 giugno 2026. Sarà la quindicesima stagione del portiere con il club.
LE PAROLE DI MAX EBERL - Max Eberl, membro del consiglio direttivo sportivo: “Manuel Neuer è il miglior portiere della sua generazione e un'icona del Bayern. Quando si parla di portieri ai nostri giorni, si parla di Manuel Neuer – e questo è in tutto il mondo. È un modello assoluto, sia dentro che fuori dal campo. Siamo lieti che questo rapporto unico e di successo continui”.
LE PAROLE DI CHRISTOPH FREUND - Christoph Freund, direttore sportivo: “Manuel Neuer ha fissato gli standard dei portieri da oltre un decennio. È il nostro capitano, una grande figura del Bayern, e la squadra sa di poter sempre contare su di lui. Siamo felicissimi di poter perseguire i nostri obiettivi anche la prossima stagione con lui”.
LE PAROLE DI NEUER - Manuel Neuer: “Mi piace molto giocare a calcio e voglio rimanere un giocatore del Bayern. Ho ancora fame e non vedo l’ora di trascorrere un altro anno in questo club speciale. Abbiamo sempre avuto belle conversazioni. È una bella sensazione. Mi sento bene e abbiamo ancora tanti obiettivi da raggiungere insieme”.