Getty Images
Nedved incorona Lukaku: è il più grande rimpianto della Juve, avrebbe risolto tutti i problemi
SORRISO AMARO - "Magari in Italia hanno scoperto Lukaku solo adesso che è all'Inter, ma noi sapevamo fosse un grande giocatore. Ne abbiamo seguiti tanti, ora non mi va di dire se abbiamo seguito anche lui". Un dribbling finale per cercare di non ricordare quella trattativa, ma i fatti testimoniano come lo scambio con il Manchester United fra lui e Paulo Dybala era a un passo dalla conclusione. La Juventus avrebbe rinunciato alla Joya ma avrebbe composto la coppia d'attacco più letale non solo della Serie A, ma anche dell'intero panorama calcistico.
LA SOLUZIONE A TUTTI I PROBLEMI - Lukaku non sarebbe approdato all'Inter di Conte, e non ne avrebbe fatto le fortune che oggi stanno vedendo i nerazzurri in mini-fuga in campionato. L'anno scorso non avrebbero portato l'Inter e giocarsi a lungo lo scudetto proprio coi bianconeri e, soprattutto, Lukaku avrebbe risolto molti dei problemi che ormai da due anni la Juventus ha nella propria rosa. E sì, proprio l'Inter dimostra come un solo giocatore possa spostare così tanto gli equilibri tattici di una rosa.
UN VERO 9 - Non è un caso, infatti, che la Juventus stia rincorrendo da tempo un vero 9 che sappia fungere da perno attorno a cui far ruotare in libertà Cristiano Ronaldo. Non è arrivato Milik, non è arrivato Dzeko e nemmeno Suarez. Morata è stata la soluzione di ripiego, così come il rientro di Higuain con Sarri. È lì, nel giorno in cui Lukaku non approdò in bianconero per andare poi all'Inter, che la storia recente della Juventus è cambiata. E il rimpianto